Giro d'Italia, Filippo Zana e Marco Frigo vengono accolti così nelle Dolomiti: "Amiamo tutti"

Filippo Zana, Marco Frigo e gli altri ciclisti del Giro d'Italia sono attualmente impegnati con la tappa più importante di tutte: quella di Longarone - Tre Cime di Lavaredo

Da venti giorni è iniziato uno degli eventi sportivi più amati e attesi nel nostro Paese. Parliamo del Giro d'Italia, una manifestazione facente parte dell'UCI World Tour, che attraversa l'intero Paese, dal Sud al Nord. In particolare, quella di quest'anno è la centoseiesima edizione, ed è partita a Fossacesia, in Abruzzo. Come al solito, terminerà in uno dei luoghi più suggestivi e amati al mondo: a Roma e, in particolare, ai Fori Imperiali.

Oggi è iniziata la diciannovesima tappa, quella che ha luogo nelle Dolomiti venete. La tappa parte a Longarone, in provincia di Belluno, e termina nelle suggestive Tre Cime di Lavaredo, che sono, forse, le cime più famose dell'intera catena montuosa delle Alpi Orientali. La Longarone - Tre Cime di Lavaredo è la penultima tappa ed è considerata da molti la più complessa e la più importante dell'intero Giro. I dislivelli, il percorso ripido e complicato, l'altezza delle Cime, che supera i 2.300 metri, rende questo percorso davvero particolare.

Giro d'Italia: Filippo Zana, Marco Frigo e tutti gli altri ciclisti vengono accolti così

La tappa regina del Giro d'Italia è, ormai, iniziata da un po' di tempo e terminerà alle ore 17.30 circa. I numerosi partecipanti sono vicinissimi al temuto Passo Giau, uno dei Gran Premi più complessi, ripidi e particolari che ci siano. Centinaia, se non migliaia di persone stanno seguendo la manifestazione dal vivo, da questa mattina: numerose sono le immagini circolate sui social e, inoltre, basta accendere la televisione per rendersi conto di quanti siano i tifosi accorsi a sostenere i vari ciclisti partecipanti. In particolare, ovviamente, i cittadini veneti sono arrivati per sostenere i ciclisti italiani che partecipano alla manifestazione, tra cui Marco Frigo e Filippo Zana.

Quello che vedete qui sopra, nel video pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter del Giro d'Italia, è un esempio dell'accoglienza che hanno ricevuto i ciclisti. I tifosi sono davvero entusiasti, e applaudono con gioia i ciclisti che passano per la strada verso le Dolomiti. "Amiamo tutti", dicono, dimostrando un certo spirito sportivo e la loro incredibile felicità. Alcuni sono vestiti in maniera assolutamente peculiare, con accessori bizzarri e occhiali da sole, e questo rende i festeggiamenti ancora più belli. Speriamo che questa accoglienza possa portare fortuna a uno dei ciclisti italiani che partecipa alla manifestazione. Tra questi, Davide Bais, che ha vinto la tappa Capua - Gran Sasso e Filippo Zana, che ha vinto l'ultima tappa, la diciottesima, quella di Oderzo - Val di Zoldo. O anche Marco Frigo, che ha disputato, sinora, un ottimo percorso nell'intero Giro.

LEGGI ANCHE>>>Giro d'Italia, uno spettacolo che non conosce ostacoli: le immagini del pubblico in festa, emblema del ciclismo