giovedì, Giugno 8, 2023
HomeSportFormula 1, Charles Leclerc può battere Verstappen e vincere il Gran Premio...

Formula 1, Charles Leclerc può battere Verstappen e vincere il Gran Premio di Monaco in un solo modo: ecco quale

L'alfiere del team Ferrari, Charles Leclerc, potrà battere Max Verstappen e vincere il Gran Premio di Monaco di Formula 1 solo se farà questa cosa: ecco quale

Le prove libere per il Gran Premio di Monaco di Formula 1 avranno inizio fra pochissimi minuti. Dalle ore 13.30 alle ore 14.30, infatti, si terranno le prime prove libere sul Circuito di Montecarlo, mentre oggi pomeriggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, toccherà alle seconde prove libere. Sarà una sfida davvero emozionante, considerando anche che la classe regina delle auto da corse si è fermata per tre settimane, dato che il Gran Premio dell'Emilia-Romagna della settimana scorsa non si è tenuto, a causa del maltempo.

Come abbiamo già detto in un precedente articolo, l'alfiere del team Ferrari, Charles Leclerc, è deciso a vincere questa gara, e lo è per diversi motivi. Il pilota monegasco non ha, infatti, mai vinto il Gran Premio nel circuito di casa. Quest'anno, inoltre, per la prima volta, anche suo fratello Arthur Leclerc, pilota di Formula 2, parteciperà alla gara a Monaco, per la sua classe. Infine, il venticinquenne di Monte Carlo deve assolutamente recuperare alcuni importanti punti: attualmente, infatti, è settimo in classifica, ed è a più di 80 punti di differenza dal primo in classifica, il pilota Red Bull Max Verstappen.

Formula 1: Charles Leclerc può vincere, ma è necessario che faccia questo

Come ha spiegato Lawrence Barretto, in un articolo pubblicato sul sito ufficiale della Formula 1, il Gran Premio di Monaco è uno dei Gran Premi in cui è più probabile che i piloti Red Bull, che sono attualmente ai primi due posti nella classifica generale, non vincano. Questo perché il circuito è stretto, breve, complesso ed è facile distrarsi. Contano di meno del solito, in questo caso, le proprietà e la qualità dell'automobile, e di più la comunicazione, la pazienza e la pratica. Se, dunque, i piloti della scuderia austriaca sono di solito avvantaggiati per l'ottima macchina che guidano, in questo caso, il vantaggio potrebbe essere inferiore.

Inoltre, ha spiegato Barretto, a causa delle dimensioni della pista, sorpassare è davvero difficile, anche se non completamente impossibile. Pertanto, sarà assolutamente avvantaggiato chi prenderà la pole position alle Qualifiche. Considerando che, per ora, Leclerc è l'unico pilota non Red Bull ad aver ottenuto una pole position quest'anno, se riuscisse a vincere le qualifiche potrebbe vincere anche la gara.

Il pilota monegasco potrebbe averci pensato e, come ha dichiarato nel video qui sopra, farà di tutto per vincere le qualifiche. Anche indossare delle mutande rosse che, come ha spiegato, gli portano fortuna nelle sessioni del sabato pomeriggio. Speriamo, dunque, che il venticinquenne, alfiere della Ferrari, riesca a vincere questa volta le qualifiche e, ovviamente, la gara finale della domenica. Lo scopriremo, comunque, molto presto.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, le ultime parole di Fernando Alonso fanno sognare i fan: "Ora posso farcela"