Spettacolo

Elodie inarrestabile: dopo Mengoni sceglie un cantante da 29 milioni di dischi

Elodie non si ferma solo a Marco Mengoni: ecco chi affiancherà prossimamente. È un cantante che ha fatto la storia della musica italiana

Elodie è una cantante molto amata in Italia. Il suo percorso inizia ad Amici di Maria De Filippi, il talent show Mediaset che sforna giovani in grado di scalare tutte le classifiche. Malgrado non abbia vinto il programma (la coppa andò a Sergio Sylvestre quell'anno), la popolarità dell'artista è esplosa. Soprattutto negli ultimi due anni il suo stile è cambiato molto. E non ci riferiamo solo a capelli lunghi e pazzeschi e ai vestiti eccentrici che lasciano poco spazio all'immaginazione e la rendono una vera bomba.

Il modo di cantare di Elodie è ormai completamente diverso. Ha abbandonato la tristezza delle ballad iniziali e da Andromeda, successo scritto dal cantautore Mahmood, le sue sonorità si sono modificate, rendendola la regina indiscussa del pop italiano. Se il Festival di Sanremo, dove si è presentata con il brano Due, non bastasse ad attestare la sua trasformazione, ci pensa un Forum d'Assago a Milano completamente in estasi per il suo concerto a farlo. Da poche ore è poi uscito il suo nuovo singolo con il vincitore della kermesse del teatro Ariston 2023, Marco Mengoni, Pazza musica. La canzone è destinata a diventare la hit estiva per eccellenza (o almeno, così ha giurato in diretta a Radio Deejay il discografico Rudy Zerbi).

Elodie non si ferma a Marco Mengoni: con chi duetterà prossimamente

In base alle indiscrezioni trapelate in queste ore, Elodie salirà sul palco con uno dei cantanti più apprezzati d'Italia. Un vero e proprio colpaccio dopo Marco Mengoni. Ma di chi si tratta? Vi anticipiamo che è un artista napoletano che nel corso della sua lunga carriera ha venduto 29 milioni di dischi. Oltre a lui, anche suo figlio si occupa di fare musica da qualche tempo, avendo partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Se l'erede è LDA, il cantante che invece duetterà con la Di Patrizi è... Gigi D'Alessio.

Durante il concerto trasmesso da Rai 1 il primo giugno, Gigi-Uno come te, Elodie canterà proprio con Gigi D'Alessio. Ma non finisce qui. Il cantante di Un nuovo bacio ha infatti affermato che spesso l'altra lo contatta per dirgli che conosce a memoria tutte le sue canzoni e per chiedergli di fare un pezzo insieme. Insomma, anche la Di Patrizi si esibirà a Napoli per la gioia del pubblico partenopeo.

I nomi già annunciati per Gigi-Uno come te sono Max Pezzali, Pio e Amedeo, Tananai, Serena Rossi, Geolier, Alessandro Siani, Clementino, LDA, Alex Britti, Nino D'Angelo e Ciccio Merolla. Eppure, in base alle indiscrezioni trapelate, pare che ci saranno altre sorprese dopo Elodie. Non ci resta che attendere!

LEGGI ANCHE: Fiorello, la confessione privata: "Mike Bongiorno mi diceva sempre..."