Un Posto al Sole: crociera rovinata per Guido, chi gli mette i bastoni fra le ruote

Un Posto al Sole, nella puntata in onda questa sera su Rai 3, ci saranno diverse gatte da pelare soprattutto per Guido. La sua partenza per la crociera è a rischio

Un Posto al Sole terrà compagnia anche oggi ai telespettatori italiani. La soap opera italiana nata 27 anni fa continua ad appassionare tantissime persone ogni giorno e si conferma uno dei prodotti più apprezzati di Viale Mazzini. D'altra parte, l'ambientazione napoletana non delude proprio mai. Basti pensare che alcune delle fiction più fortunate della televisione di Stato hanno proprio da sfondo la città partenopea: da Il Commissario Ricciardi a Mina Settembre, passando per l'incredibile Mare Fuori.

Così, anche questa sera, dopo il telegiornale i fan saranno nutriti con un bell'episodio della serie. In particolare, ad essere protagonisti indiscussi di ciò che vedremo a breve sul piccolo schermo sono Guido e Mariella. I due personaggi dopo lunghe peripezie potrebbero finalmente godersi un po' di sano relax con la loro crociera. Ma ci riusciranno? La domanda resta aperta, considerando che c'è qualcuno pronto a mettere a rischio la loro felicità: ecco di chi si tratta e perché.

Un Posto al Sole, Guido e Mariella protagonisti indiscussi della puntata di stasera

Come tutti i giorni, anche oggi l'appuntamento con Un Posto al Sole è previsto per le 20:50 e anticipa un documentario molto importante perché atto a ricordare due eventi storici che dovrebbero essere indelebili nella memoria comune: Memories - 1992 Le stragi di Capaci e via D'Amelio. Si spera, dunque, che la soap - che da sempre registra alti numeri in termini di ascolti e di share (ossia di persone che la preferiscono ad altri prodotti nello stesso momento in tv), faccia da traino. La trama dell'episodio, d'altro canto, sarà avvincente.

Terminati i preparativi, infatti, Guido (interpretato da Germano Bellavia) e Mariella (il cui volto è quello di Antonella Prisco), si dicono pronti per la partenza: ad attenderli per i prossimi giorni una crociera da sogno. Malgrado la gioia per la meritata vacanza, Guido nutre un forte timore: quello che Bice (Lara Sansone) o Massaro (Francesco Procopio) possano fare qualcosa che rovini tutto. Così è il suo stesso pensiero che ci siano possibilità che la crociera possa andare male, a mettergli realmente i bastoni tra le ruote. Almeno sino a questo momento, dato che - si sa, i cambiamenti repentini sono all'ordine del giorno in Un Posto al Sole.

Un Posto al Sole
Un Posto al Sole, Guido e Mariella

Intanto, Luca (Luigi Di Fiore) continua il proprio trasferimento a Napoli, ma anche qui non manca qualche problema di troppo. Nel frattempo, Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo) sollecitano Rosa (Daniela Ioia) a richiamare Eduardo (Fiorenzo Madonna), tuttavia, potrebbe essere già troppo tardi. Giulia (Marina Tagliaferri) non può che essere sconfortata dalla situazione.

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole, doccia freddissima per Samuel: Giulia a muso duro con Sabbiese