Influencer

Influencer si accorge che un anziano la fotografa mentre è in spiaggia e lo affronta: come va a finire

Una influencer ha postato un video diventato immediatamente virale. La ragazza, mentre era in spiaggia con alcune amiche, ha notato che un uomo anziano le stava fotografando da lontano. Senza paura, ha deciso di affrontarlo: com'è andata a finire.

La questione delle foto in pubblico è piuttosto complessa. In molti paesi, non è vietato fotografare le persone in ambienti aperti a tutti, poiché l'aspettativa di privacy non è ragionevole. È altrettanto vero che la buona educazione suggerisce di chiedere il permesso ai soggetti fotografati. Negli Stati Uniti, ad esempio, è perfettamente legale registrare e fotografare persone in pubblico, così come caricare sul web i filmati con i loro volti non pixellati. Il buon senso, chiaramente, suggerisce di farlo solo in determinate occasioni.

Di recente, un uomo anziano ha fotografato da lontano un gruppo di tre ragazze che erano in spiaggia, sul bagnasciuga. Una delle tre, che è influencer di TikTok, se n'è accorta. Cosa ha fatto? È stata abbastanza coraggiosa da non chiamare la polizia, ma di affrontare faccia a faccia l'uomo che da lontano zoomava sui loro corpi in costume. Per la legge degli Stati Uniti, quanto fatto dall'uomo sarebbe legale, sebbene la polizia potrebbe intervenire nel caso in cui altre persone si sentissero a rischio e chiedessero alle autorità di fermare il fotografo seriale. Com'è andata a finire?

La influencer affronta l'anziano

La ragazza si è avvicinata all'anziano e, semplicemente, gli ha chiesto di eliminare le foto. L'uomo, preso alla sprovvista, avrebbe eseguito il comando, ma la influencer è stata sveglia abbastanza da chiedergli di rimuoverle anche dal cestino. Qui l'uomo avrebbe detto: "Non so cosa siano le immagini eliminate", ma una delle ragazze gli ha mostrato come accedere alla cartella ed ha selezionato le foto del suo corpo, eliminandole tutte. La influencer ha registrato un breve video, che ha postato su TikTok, per mostrare al mondo il suo gesto coraggioso.

@bare_naked “iDk WhAt ReCeNt DeLeTeD iS” #fyp #clearwater #tampa #florida #springbreak #creep #oldman #perv @jessmareeee #notokay ♬ original sound - bare_naked

Giusto o sbagliato? Gran parte delle persone che hanno commentato il video hanno dato ragione alla ragazza, affermando che per quanto la legge lo consenta, è moralmente sbagliato fotografare delle ragazze in bikini senza il loro permesso. Una minuscola minoranza di utenti ha ricordato che negli Stati Uniti, in pubblico, si può registrare chiunque non compiendo alcun crimine, giustificando quindi l'anziano. In molte spiagge del mondo succedono cose simili, a prescindere dalle leggi locali. A fare la differenza è l'attenzione dei soggetti fotografati, che possono ignorare o affrontare il fotografo amatoriale e chiedere di eliminare gli scatti realizzati, come ha fatto la ragazza del video virale.

LEGGI ANCHE: Influencer scoppia in lacrime dopo il tatuaggio fatto in vacanza a Bali: "Mi hanno rovinata"