Formula 1, Charles Leclerc arriva a Monaco per il Gran Premio e si commuove: "Sarà la prima volta"

Alla vigilia dell'inizio del weekend del Gran Premio di Monaco di Formula 1, Charles Leclerc parla dell'evento e si emoziona

Domani avrà inizio il Gran Premio di Monaco. Dopo la sospensione del Gran Premio di Emilia-Romagna, a causa dell'alluvione che ha colpito la regione italiana, i piloti di Formula 1 torneranno finalmente in pista, per disputare le gare monegasche. Max Verstappen, Sergio Pérez, Fernando Alonso e gli altri piloti torneranno a sfidarsi per ottenere un'importante vittoria. A vincere l'ultimo Gran Premio monegasco è stato il pilota Red Bull Sergio Pérez. Il trentatreenne messicano è, attualmente, secondo in classifica, e potrebbe giovare di una vittoria. Dall'altra parte, però, il suo collega e rivale Max Verstappen, però, è deciso a difendere la sua attuale prima posizione, e difficilmente la darà vinta al messicano. Del resto, due anni fa, è stato proprio l'olandese a vincere la gara.

Non è esclusa, dall'altra parte, nemmeno la vittoria del terzo pilota in classifica, Fernando Alonso. L'alfiere del team Aston Martin e due volte campione del mondo ha dichiarato in un'intervista, di cui abbiamo parlato in questo articolo, di sperare di ottenere la sua prima vittoria della stagione proprio nel Circuito di Monte Carlo. C'è, poi, un altro pilota che spera di ottenere la sua prima vittoria in questo Circuito, dopo aver raggiunto due pole position nei due anni precedenti, ma senza riuscire ad arrivare nemmeno al podio della suddetta gara.

Formula 1: Charles Leclerc parla del Gran Premio di Monaco

Parliamo, ovviamente, del pilota che giocherà in casa: Charles Leclerc. L'alfiere del team Ferrari è nato proprio nel Principato di Monaco, ed è deciso a vincere l'importante gara quest'anno. L'edizione del 2023 sarà particolarmente importante per il venticinquenne monegasco, che ha spiegato il motivo in un recente video pubblicato su Instagram. Leclerc si è mostrato proprio a Monaco, insieme al fratello Arthur, che per la prima volta correrà nel circuito di Monte Carlo, per il Campionato di Formula 2.

charles leclerc formula 1
Charles Leclerc parla del Gran Premio di Monaco e di suo padre Hervé (Fonte: Instagram).

In particolare, Charles ha rivelato che lui e suo fratello Arthur indosseranno un casco che ricorda quello indossato dal padre Hervé, pilota di Formula 3 negli anni '80 e '90. Hervé è morto qualche anno fa, e i due fratelli monegaschi hanno voluto ricordare il padre così, celebrando il fatto che, per la prima volta, correranno insieme sul circuito che ospitò anche il padre tanti anni fa. "Nostro padre ci ha trasferito la passione per le gare automobilistiche, e per questo noi abbiamo preso lo stesso design del suo casco, ma con i miei colori. [...] Siamo sicuri che è molto fiero di noi", ha detto Charles, visibilmente emozionato. Ci auguriamo, pertanto, che questo sia un weekend meraviglioso per entrambi.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, svelato cosa ci sarà oggi al posto del Gran Premio di Imola: c'entra anche Max Verstappen