ferrovie dello stato milano napoli

Ferrovie dello Stato assume a Milano e a Napoli: contratti a tempo indeterminato

Nuove assunzioni a tempo indeterminato a Milano e a Napoli: ecco tutti i dettagli sulla selezione indetta dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto una selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di Specialisti dell'Amministrazione del personale - Legge n°68 del 1999 sul lavoro delle persone disabili, da inserire presso Italferr S.p.A., per le sedi di Milano e Napoli. I candidati scelti avranno la possibilità di lavorare in una delle realtà aziendali più importanti e grandi d'Italia, e in due delle città più affascinanti del nostro Paese. In particolare, lavoreranno presso Italferr, la prima società di ingegneria in Italia, che fonda sull'etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa.

I candidati scelti saranno inseriti mediante assunzione diretta, come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie. Avranno diritto, pertanto, a un compenso commisurato alla seniority, nonché alla possibilità di stipulare un sistema di welfare integrativo e di assicurazione sanitaria, insieme a tanti altri vantaggi. Tra questi ultimi, la corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità.  Non possiamo darvi dettagli precisi sul valore dello stipendio lordo mensile, ma possiamo dirvi che la retribuzione individuata per la categoria dei Direttivi (Categoria A) del CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie corrisponde a circa 2.000 euro.

Ferrovie dello Stato assume a Napoli e Milano: i dettagli sulla posizione ricercata e i requisiti

In qualità di Specialista dell'Amministrazione del personale, il candidato scelto sarà inserito nel team di Direzione delle Risorse Umane. Tra le attività che andrà a svolgere, citiamo la redazione della reportistica e il supporto ai dipendenti. Quest'ultimo sarà fornito mediante l'assistenza sulla policy, sulle procedure aziendali (come trasferte, ferie, maternità, istituti contrattuali e altro), normativa e modulistica interna. Inoltre, il candidato gestirà le presenze e le assenze del personale per circa 200 dipendenti. Si occuperà, altresì, della verifica e della liquidazione delle trasferte, della gestione degli istituti contrattuali e di legge (come le assunzioni, le trasformazioni e le cessazioni del rapporto di lavoro), il processing della modulistica, la gestione della maternità e della legge 104,la  gestione dell'input e la verifica dell'output dei cedolini, nonché dei rapporti con gli enti.

Il titolo di studio richiesto è una laurea di vecchio ordinamento o magistrale nelle materie economiche. Si richiede, altresì, la conoscenza della lingua inglese, almeno a livello medio (e cioè al livello B2 del Quadro di riferimento europeo), e un'esperienza pregressa nel ruolo, della durata di almeno due anni, nell'ambito contabile, preferibilmente all'interno di realtà strutturate. Costituiscono titoli preferenziali la conoscenza dei principi OIC e IFRS, nonché l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista. Infine, è gradita la conoscenza del pacchetto Office e dei SAP.

Tra le competenze trasversali o soft skills richieste, citiamo la capacità di analisi, di pianificazione e di organizzazione del lavoro, la tensione al risultato, la capacità di comunicazione, di orientamento al cliente e team working (lavoro di gruppo). La candidatura potrà essere inviata solo online: per farlo, potete cliccare qui. La data di scadenza è fissata al 7 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Campania, indetto un bando per diplomati: i requisiti e i dettagli sullo stipendio