concorsi lombardia

Concorsi per assunzioni a tempo indeterminato, indetto un bando in Lombardia: requisiti e stipendio

Al via nuovi concorsi in Lombardia: tra questi, un bando finalizzato all'assunzione di un candidato diplomato a tempo pieno

L'Unione di Comuni lombarda "Unione del Delmona" ha indetto un concorso pubblico finalizzato all'assunzione di un istruttore contabile amministrativo. Il profilo professionale è individuato nell'area degli istruttori, ex categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, equivalenti a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle procedure informatiche più diffuse. Il posto è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'idoneità fisica alle mansioni del profilo professionale richiesto, il godimento dei diritti civili e politici, la maggiore età, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana o europea, fatte salve le eccezioni previste dal DPCM n. 174 del 1994. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, interdetti, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi pubblici in Lombardia: perché scegliere Gadesco Pieve Delmona

L'Unione del Delmona è un'unione di due comuni lombardi, situati nella provincia di Cremona: Gadesco Pieve Delmona e Persico Dosimo. Entrambi sono caratterizzati dalla presenza di numerose aree verdi e splendidi paesaggi, nonché da un patrimonio culturale e artistico di rilievo, nonostante le piccole dimensioni degli stessi. Gadesco Pieve Delmona, in particolare, conta poco meno di 2.000 abitanti e vanta la presenza di alcune architetture religiose di grande fascino, come la parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio. La qualità della vita nella provincia di Cremona è, inoltre, molto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia, infatti, quest'ultima si trova in undicesima posizione su 107. La Lombardia è, infine, la seconda regione più ricca d'Italia per pil pro capite, secondo le ultime rilevazioni Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo dell'Unione di Comuni Lombarda Unione del Delmona, presso le sedi comunali di Persico Dosimo (Piazza Roma, 4 – 26043 Persico Dosimo - CR) o di Gadesco Pieve Delmona (Via Roma, 1 – 26030 Gadesco Pieve Delmona – CR). Inoltre, potrà essere spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento all'Unione di Comuni
Lombarda Unione del Delmona – Via Roma n. 1 – 26030 Gadesco Pieve Delmona (CR). Infine, potrà essere inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo unione.delmona@pec.regione.lombardia.it. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata al 22 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato assume a Milano e a Napoli: contratti a tempo indeterminato