Terra Amara, Gaffur e Saniye sono pronti a lasciarsi per sempre: quello che l'uomo ha fatto alla moglie è orribile!
La puntata di oggi di Terra Amara si è aperta con Zuleyha che si sfoga con Gulten e piange all'idea di non aver potuto sposare con l'abito che desiderava l'uomo che amava, ovvero Yilmaz. Le due sono davvero amiche e la sarta ha scelto di cucire per l'altra uno splendido vestito per le nozze: quando glielo comunica, la bracciante non può che stringerla forte a sé. Nel frattempo, Hunkar e Saniye si danno da fare per i preparativi del matrimonio, escludendo Gaffur, il quale si innervosisce parecchio.
Il fratello di Gulten vorrebbe essere considerato dal momento che quella che si sta per sposare è sua sorella. Il servo di Demir si domanda per quale ragione non sia stata chiesta a lui la mano della giovane donna. Saniye lo fa ragionare sui motivi economici per i quali la proposta di matrimonio sia stata ufficialmente fatta alla famiglia Yaman. Loro due, pur essendo i reali parenti di Gulten, non avrebbero i soldi per pagare le sue nozze, pertanto è giusto che ad accettare o meno che si celebrino siano stati Hunkar e il figlio.
Hunkar dice a Gulten che merita la felicità e le prende le misure per l'abito, complimentandosi per la sua forma fisica perfetta. "Verrà il giorno in cui prenderai le misure di tua figlia", le parole che la Yaman rivolge invece a Zuleyha, sorridendole. La Yaman non dimentica l'altro nipote, asserendo che si domanda anche chi sposerà Adnan dato che si aspetta che Demir lo mandi a studiare all'estero. La nonna spera che non succeda, in cuor suo. E forse, per la prima volta, la sarta è d'accordo con lei.
Terra Amara, la storia tra Gaffur e Saniye è arrivata al capolinea? Lo sgarro fatto dal servo di Demir è tremendo
Altrove, Fekeli ascolta delle parole sugli Yaman da parte di loschi individui in un ristorante. Questi uomini sono pronti a frodare Demir sul petrolio e sui terreni. Ali Ramet si domanda cosa fare dato che ha sentito tutto e finge di essere sordo per far alzare il volume della voce al cameriere e non far capire ai due di averli sentiti.
A casa, Behice e Mujgan parlano della decisione di Gulten e Cetin di sposarsi e di come gli Akkaya siano intervenuti nell'organizzazione del matrimonio. Arriva a sorpresa Yilmaz, il quale ascolta ogni cosa e si innervosisce con la moglie: ha un debito morale verso i futuri marito e moglie e intende ripagarlo regalando loro delle nozze speciali. Per la dottoressa, tuttavia, il vero problema è Zuleyha. Behice prova a far ragionare la nipote, ma non riesce a fare molto. Alla fine Yilmaz asserisce che eviterà la sarta e non andrà nemmeno alle nozze. Rimasta sola con la zia, Mujgan le confessa di aver visto il marito e Zuleyha in atteggiamenti intimi e si dichiara pazza di gelosia. Behice le dice di essere in ansia per lei, dato che sta perdendo il senno.

Gulten e Cetin fanno acquisti con Saniye e comprano un regalo anche per la piccola Uzum. I due futuri sposi si occupano di vedere le fedi per il matrimonio e anche la moglie di Gaffur va in negozio con loro. Proprio qui viene a sapere dal commerciante che il marito ha venduto tutto il suo oro (che pensava rubato). Il capo dei braccianti scoppia a piangere per quello che le ha fatto il servo di Demir e scappa via. Gulten è preoccupata per lei. Intanto, Gaffur è a casa con la bambina quando Saniye rientra e lo vede giocare con lei. Lo chiama in disparte e si sfoga con lui, che l'ha delusa profondamente.
LEGGI ANCHE: Terra Amara: Cetin è pronto a chiedere la mano di Gulten, ma qualcosa va storto