sofia goggia

Sofia Goggia torna ad allenarsi: "Come mi preparo ai prossimi campionati di sci alpino"

I campioni di sci alpino non si fermano in estate e, anzi, non manca molto ai primi impegni sportivi di alcuni di loro: ecco come si prepara Sofia Goggia

Il periodo che va dal mese di ottobre di un anno al mese di marzo dell'anno successivo è, sicuramente, quello più atteso dai fan degli sport invernali e, soprattutto, dello sci alpino. Il calendario degli eventi della Coppa del Mondo di questa disciplina, infatti, è solitamente compreso quasi, se non totalmente, in questo periodo. Oltre a questa importante competizione, inoltre, ogni anno si svolgono, entro questi sei mesi, diversi tornei e campionati estremamente importanti. Quest'anno, ad esempio, nel mese di febbraio si sono tenuti i Campionati mondiali di sci alpino, in Francia, ed esattamente a Courchevel e a Méribel.

Nei restanti sei mesi dell'anno, però, i campioni di sci non restano con le mani in mano. Passano, infatti, gran parte del loro tempo ad allenarsi per la stagione successiva, e partecipano, spesso, ad altri eventi sportivi importanti, collegati o meno con quest'ultima disciplina. Tra le sciatrici che stanno, attualmente, svelando e raccontando ai loro follower cosa fa un campione dei Giochi invernali quando, nel nostro emisfero, non è inverno, c'è, ad esempio, Sofia Goggia.

Sofia Goggia torna ad allenarsi: la foto che mostra come

Sofia Goggia è una delle sciatrici più amate di sempre. La campionessa olimpica, nata a Bergamo, il 15 novembre 1992, è seguitissima da centinaia di migliaia di appassionati, e le sue ospitate nei programmi televisivi negli ultimi mesi hanno registrato altissime percentuali di share. In questi giorni, la quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo nella specialità della discesa libera sta rivelando ai follower alcuni dettagli sui suoi impegni estivi, che sono importanti quanto quelli invernali. Nelle ultime ore, ad esempio, Sofia Goggia ha rivelato di aver iniziato dei test fisici per affrontare al meglio la sessione di allenamenti e, in generale, i suoi prossimi impegni sportivi.

In questa foto, scattata al centro Krioplanet di Treviglio, Sofia Goggia si è mostrata su una cyclette professionale, con un respiratore collegato. È necessario, per la preparazione atletica di una campionessa come lei, sottoporsi a numerosi test come questo. Test che non la aiuteranno soltanto ad affrontare la stagione sciistica, ma anche altri impegni sportivi ai quali potrebbe partecipare. Com'è noto a molti, infatti, la sciatrice è anche esperta di due ruote e, in particolare, della mountain bike, nonché della corsa. In ogni caso, questo tipo di sessioni è utilissimo per essere pronti ad affrontare la nuova stagione e siamo sicuri che avranno l'effetto sperato. Sofia Goggia tornerà sicuramente in pista al massimo delle sue capacità, pronta a vincere nuovi importanti premi.

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia campionessa olimpica di parcheggi bizzarri: "Guardate come ho lasciato l'auto in montagna"