royal family

Royal Family in bancarotta? Bruttissime notizie per Re Carlo dopo l'Incoronazione

La Royal Family sta per cadere in miseria? C'è un'analisi sconcertante che mette Re Carlo in agitazione.

I fasti e l'opulenza portati in scena lo scorso 6 maggio a Londra, rimarranno a lungo nella storia di tutto il mondo. Un evento di una portata globale, che giunge dopo ben 73 anni dalla volta in cui è stato messo in atto per l'ultima volta. Stiamo parlando dell'Incoronazione di Re Carlo III, nuova monarca inglese subentrato dopo la morte della madre Elisabetta II lo scorso settembre.

Naturale e anche lecito spendere delle somme molto consistenti, ai fini di suggellare un evento di una portata davvero gigantesca. Eppure eravamo rimasti al fatto che Carlo, sin dai primi momenti successivi alla morte della madre, abbia parlato della volontà di optare per una monarchia molto più snella e che per la sua Incoronazione, sono stati spesi molti meno soldi rispetto alla volta precedente. Eppure un'analisi approfondita che ripercorre gli ultimi anni della casata reale più influente al mondo, allarmano e non poco. Tempi duri e bui sono in arrivo per il Re: quello che hanno messo in atto Harry e Meghan Markle, sembra non essere nulla a confronto.

Royal Family: Carlo farebbe bene a prestare la massima attenzione

Volendo essere il più 'crudi' possibile e mettere in mezzo numeri e dollari, per l'Incoronazione di Carlo lo scorso 6 maggio, sono stati spesi ben 250 milioni di dollari. Vi sembrerà strano crederci, ma non è certo stata la giornata più ricca nella storia della famiglia reale, almeno negli ultimi anni. Sommando le ricorrenze più attenzionate, 30 milioni sono serviti per il matrimonio di William e Kate Middleton, 32 per quello di Harry e Meghan Markle. Non solo belle giornate però, ma da tenere in conto sono anche gli eventi molto più sfortunati. 16 milioni di dollari sono la 'esigua' somma sborsata per i funerali del principe Filippo, 161 quella per le esequie della Regina Elisabetta.

Se non è tra questi l'impegno della Royal Family venuto a costare di più, quale sarà secondo voi? Si tratta del matrimonio di Carlo e Lady Diana nel 1981: in questo caso, parliamo di un'organizzazione globale che è venuta a costare la bellezza di 500 milioni di dollari. Naturalmente, la fonte che ha dato il via a questo confronto, ovvero il popolare portale Daily Mail, precisa che i costi degli eventi avvenuti più in là negli anni, sono da contestualizzare a quell'epoca e non a quella attuale, dove il tutto è decisamente cambiato. Fatto sta che i più esperti e vicini alla Corona, intravedono uno scenario a dir poco disastroso. L'idea del Re di spostarsi verso un tipo di monarchia più leggera, diventa a questo punto una necessità impellente. C'è addirittura chi parla già di una situazione bancaria molto poco incoraggiante: sarà davvero così? Lo capiremo solo dalle prossime mosse di Carlo.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton a cena da Rose Hanbury (presunta amante di William): il menù scatena il putiferio