Rai

Rai, la scelta dei vertici che spiazza Antonella Clerici: chi torna su Rai 1

In questi giorni siamo sempre di più di fronte a una rivoluzione della Rai: c'è una scelta della televisione di Stato che potrebbe spiazzare Antonella Clerici. Ecco perché

La Rai è la televisione di Stato italiana, proprio per questo va incontro - ciclicamente - a grossi cambiamenti dovuti alla necessità di stare al passo con i tempi ed essere sempre godibile per i suoi fruitori. Soprattutto a causa degli ultimi anni, durante i quali la Mediaset (rete competitor), sta portando dalla sua parte sempre più telespettatori, c'è bisogno di attuare una svolta. Tanti i conduttori che si stanno spostando dal primo polo televisivo italiano.

Il primo presentatore che è ufficialmente passato su Discovery, dopo anni di duro lavoro in Rai, è Fabio Fazio. Ma non è il solo. A rischio anche Serena Bortone (sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Roberta Capua al suo posto nel talk show Oggi è un altro giorno), Francesca Fialdini (che, sempre in base alle indiscrezioni potrebbe essere sostituita da Monica Setta in Da noi...a ruota libera) e Flavio Insinna (al timone de L'Eredità dovrebbe andarci Pino Insegno). Di Antonella Clerici non si è mai parlato. D'altro canto sia con È Sempre Mezzogiorno che con The Voice ha sempre fatto capire che la Rai è casa sua. Perché sostituirla?

Rai, un ritorno che sorprende Antonella Clerici: ecco chi c'è su Rai 1

Da diverso tempo ormai, Antonella Clerici conduce È Sempre Mezzogiorno. Tuttavia, prima ancora del programma in questione, era al timone di un altro format molto amato: La Prova del Cuoco. Per anni ha presentato la trasmissione, prima che quest'ultima passasse nelle mani di Elisa Isoardi. C'è dunque la possibilità che l'ex compagna di Salvini prenda ancora una volta il posto della regina del mezzogiorno Rai?

Potete stare tranquilli, la risposta è no. Non è lei che torna su Rai 1. Invece, a fare capolino stamattina in una trasmissione del primo canale della televisione di Stato è stata una donna che la Clerici ha lanciato e che ha molto amato. Insomma, il suo essere spiazzata potrebbe essere in positivo. Infatti, poche ore fa, a Unomattina, il programma mattutino condotto dal presentatore Massimiliano Ossini, è stata ospite Anna Moroni. La cuoca è tornata a cucinare in diretta!

Rai
Anna Moroni cucina in diretta su Rai 1 durante Unomattina di Massimiliano Ossini

Probabilmente 'Antonellina' - così la chiamava Anna quando facevano La Prova del Cuoco insieme, sarà solo contenta di rivedere la collega, con cui i rapporti sono sempre stati piuttosto buoni. Stamattina, intanto, la Moroni ha voluto deliziare tutti con una splendida frittata. Non è la prima volta che la cuoca è presente nel programma di Ossini. Già l'11 maggio, nello specifico, ha mostrato al pubblico come preparare una versione 'imbattibile' di una fettina panata. Il fatto che stia comparendo così spesso lascia ben presagire la possibilità di rivederla in maniera stabile su Rai 1. A voi farebbe piacere?

LEGGI ANCHE: 4 Volte 20, l'affondo a Romina Power: "Al Bano, dille tu come si fa"