lunedì, Giugno 5, 2023
HomeSportOpen di Francia, Jannik Sinner dà spettacolo a Parigi: cosa ha fatto...

Open di Francia, Jannik Sinner dà spettacolo a Parigi: cosa ha fatto poco fa

Anche Jannik Sinner è arrivato al Roland Garros di Parigi, per partecipare all'Open di Francia: il suo allenamento è virale

L'Open di Francia è uno dei tornei di tennis più attesi dell'anno. Si tratta del secondo torneo del Grande Slam, nonché il primo dei due che si tiene in Europa, insieme a Wimbledon, che si tiene in Gran Bretagna. La manifestazione, che è seguita e amata da tutti gli appassionati del tennis, ospiterà i più grandi tennisti e le più grandi tenniste di questa generazione, che si sfideranno per vincere un bottino di ben 2.000 punti nel ranking internazionale. Insieme, ovviamente, a un montepremi di tutto rispetto che, secondo quanto riportato da Eurosport, supererebbe i due milioni di euro.

Tra le assenze più importanti, citiamo quella di Rafael Nadal. Il mito del tennis spagnolo, infatti, ha dovuto rinunciare a diverse competizioni quest'anno, a causa di problemi fisici di entità notevole. Sarà una grande assenza, considerato anche il fatto che, per anni, il tennista di Manacor è stato il protagonista assoluto della manifestazione francese. Detiene, infatti, il record assoluto di vittorie all'Open di Francia: sono ben 14. Anche il nostro Matteo Berrettini ha rinunciato alla manifestazione, ma, molto probabilmente, lo vedremo in azione già nei tornei che si disputeranno il mese prossimo.

Open di Francia: l'arrivo di Jannik Sinner e il primo allenamento

L'Italia non sarà, però, ovviamente, assente. Molti tennisti italiani hanno già iniziato a disputare i match delle qualifiche, e la settimana prossima toccherà ai più forti tennisti azzurri. Lorenzo Musetti e Jannik Sinner in primis: il numero due e il numero uno del tennis italiano cercheranno di ottenere una posizione migliore rispetto a quella ottenuta negli scorsi Internazionali d'Italia. Sia il tennista toscano che quello altoatesino, infatti, si sono fermati agli Ottavi di finale nel torneo di Roma, e non hanno avverato il sogno dei fan italiani, che sono andati a vederli al Foro Italico della Capitale, di assistere a una finale tinta d'azzurro. In particolare, Jannik Sinner sembra davvero motivato a fare meglio in questa manifestazione. "So che posso fare molto meglio e lavorerò duro per arrivarci", aveva, infatti, scritto sul suo profilo Instagram, dopo la sconfitta agli Internazionali, inflitta dall'argentino Francisco Cerúndolo.

Secondo quanto si vede in questo video, e anche nelle storie pubblicate dal tennista altoatesino, Sinner è finalmente arrivato a Parigi, e ha iniziato la sessione di allenamento. Nel corso della mattinata di oggi ha dato spettacolo, mostrando di essere assolutamente in forma, e pronto a vincere. In questo breve video, traspare tutta l'energia del tennista, che si è allenato con l'austriaco Dominic Thiem. Non ci resta, dunque, che aspettare qualche giorno per rivederlo in azione.

LEGGI ANCHE>>>Open di Francia, Aryna Sabalenka e altre due campionesse infiammano i tifosi: cosa hanno fatto al Roland Garros