giovedì, Giugno 8, 2023
HomeNotizie TVLuca Argentero, fiction Rai tratta dal suo libro? Bomba dopo 'Doc -...

Luca Argentero, fiction Rai tratta dal suo libro? Bomba dopo 'Doc - Nelle tue Mani 3'

Luca Argentero porta sul piccolo schermo la storia di Fabio Resti? La verità sul futuro dopo Doc - Nelle tue Mani 3 e il suo primo romanzo.

Disdici tutti i miei impegni è il primo romanzo di Luca Argentero. Racconta la storia di Fabio Resti tra sregolatezza, passione e anche una discreta dose di ironia. In un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, l'attore ha raccontato che la storia le si è materializzata come uno schema: aveva ben chiaro l'inizio e anche la fine. Ha così deciso di scrivere un libro per colmare la parte centrale. Ha inoltre raccontato di quanto sia complicato a volte scrivere con due figli piccoli in casa: Nina e Noè, spesso richiedono il massimo delle attenzioni.

Argentero ha anche rivelato che ama tremendamente scrivere con carta e penna, soprattutto lettere d'amore a sua moglie Cristina Marino e poi ha svelato che alla sua mamma e a sua suocera, alcuni stralci di Disdici tutti i miei impegni non hanno convinto affatto. Il punto più interessante secondo noi da prendere in considerazione in questo momento, è l'eventuale messa in onda di una fiction, tratta proprio dal suo romanzo. Una storia che dalle premesse, pare si presti benissimo ad una trasposizione televisiva. Ecco quali sono state le parole dell'autore a tal proposito.

Luca Argentero e il futuro in tv di Disdici tutti i miei impegni

Periodo ricco di impegni per Luca Argentero, che attualmente si trova sul set per le riprese della terza stagione di Doc - Nelle tue Mani. Un ritorno attesissimo in tv, che prevede un lavoro costante da qui fino a dicembre. Appuntamento previsto per l'11 gennaio 2024 in prima serata su Rai 1. C'è poi la promozione del libro, che lo vede in prima linea in quanto è un lavoro non primario per lui, ma che comunque è qualcosa a cui tiene in modo consistente.

luca argentero
Un'immagine tratta dalla seconda stagione di 'Doc - Nelle tue Mani'

Il popolare settimanale ha chiesto dunque all'attore, se ci fosse la remota ipotesi che da Disdici tutti i miei impegni, potesse nascere una fiction. Attualmente è un filone che ha portato dei frutti molto importanti, quello ovvero di rappresentare sul piccolo schermo, storie tratte da romanzi si successo. "Potrebbe essere interessante. Non penso di essere in grado di dirigerla, ma perché no? Di certo potrei contribuire alla sceneggiatura". Una porticina alquanto aperta, che il popolare interprete lascia per tutti i suoi fan e per gli ammiratori dei prodotti targati Rai. Naturalmente è una nostra suggestione: potrebbe anche essere destinata a Mediaset. Fatto sta che l'eventualità stuzzica parecchio, soprattutto per il fatto che Fabio Resti, si discosta notevolmente dai personaggi interpretati fino ad ora da Argentero.

LEGGI ANCHE>>>Doc - Nelle tue Mani 3, Giacomo Giorgio col camice scalda i motori: altro che Luca Argentero!