Ore 14

La nuova Rai ha scelto: 'Ore 14' su Rai 2 è salvo, ma chi lo condurrà? Spunta un solo nome

La nuova Rai sta prendendo delle decisioni su cosa fare con i programmi della stagione televisiva che si accinge alla conclusione: ecco chi condurrà Ore 14

In questo periodo siamo di fronte a un completo scombussolamento per quanto concerne la Rai. Nello specifico si parla di 'nuova Rai' perché si è scelto di modificare completamente il palinsesto a livello strutturale, con una consistente fascia di conduttori che si accinge a spostarsi altrove. In particolare, è noto ormai che Fabio Fazio, dopo anni a Che Tempo che Fa, approderà su Dicovery. I nomi in 'forse' sono però tanti.

In base alle ultime indiscrezioni Serena Bortone lascerà il timone del talk show Oggi è un altro giorno a Roberta Capua, mentre Francesca Fialdini non sarà più alla guida di Da noi... a ruota libera che dovrebbe passare a Monica Setta. L'Eredità, dopo anni di duro lavoro di Flavio Insinna, pare che finirà nelle mani di Pino Insegno. Su Rai 2, nel pomeriggio dopo BellaMa' di Pierluigi Diaco sbarcherà l'ex volto del talent show vip Ballando con le Stelle, Ema Stokholma con una trasmissione inedita. Ma invece il programma Ore 14 che fine farà? Chi lo presenterà? Oggi è arrivata una notizia ufficiale.

Ore 14, che fine farà il programma di Milo Infante? Ecco chi lo condurrà

Se su Rai 1 ci sono Storie Italiane di Eleonora Daniele e La Vita in Diretta di Alberto Matano ad assolvere l'importante compito di informare e intrattenere allo stesso tempo i telespettatori, con uno sguardo ampio sui principali fatti di cronaca oltre che di spettacolo, su Rai 2 sino ad oggi c'è sempre stato Ore 14. La trasmissione arricchisce le notizie date dal telegiornale perché le commenta con inviati sul posto e opinionisti in studio o in collegamento, atti proprio a questo ruolo. Al timone, dal 2020, c'è il conduttore Milo Infante.

Nei giorni scorsi si è parlato di un suo spostamento su Rai 1 al fianco di Roberta Capua per sostituire Serena Bortone in Oggi è un altro giorno, e farlo in due. Così, in tanti hanno iniziato a chiedersi chi avrebbe potuto condurre Ore 14 al suo posto. Oggi è arrivata una risposta che, in qualche modo, rincuora i fan del giornalista. Infatti, proprio lui ha rotto il silenzio sui social confermando che il suo programma di cronaca e attualità ritornerà sugli schermi a partire dall'11 settembre. Gli ascolti della stagione passata infatti, sono stati così buoni che non avrebbe avuto alcun senso non riproporre il programma e, soprattutto, non farlo con colui che li ha resi possibili: lo stesso Milo Infante!

In definitiva, il volto di Ore 14 ha spiegato come non ci sarà alcun passaggio su Rai 1 come anticipato da alcune voci e indiscrezioni. Il pubblico da un lato è felice perché la trasmissione non sarà snaturata, dall'altro avrebbe voluto trovarlo sulla rete ammiraglia, per una questione di visibilità maggiore.

LEGGI ANCHE: Peace, Love & Misunderstanding, Disney+ propone un film imperdibile con la protagonista Elizabeth Olsen: titolo e trama