Kate Middleton a cena da Rose Hanbury (presunta amante di William): il menù scatena il putiferio

La prima e a quanto pare unica cena fra Kate Middleton e la sua rivale Rose Hanbury, ha scatenato il putiferio per una frase del Principe William.

Da mesi non si parla di altro se non del triangolo che dopo Carlo, Diana e Camilla, si sarebbe creato a Buckingham Palace. La presunta verità viene a galla ora: in realtà è da anni che questa ingombrante figura gravita nella vita di Kate Middleton e suo marito, il Principe William d'Inghilterra. Stiamo parlando di Rose Hanbury, moglie del Marchese di Cholmondeley, tra le persone attualmente più vicine a Re Carlo III.

I tabloid più informati parlano di una scelta strategica, per avvicinare la donna a palazzo in quanto, amante del primogenito del sovrano. Lei e Kate si sono incontrate una volta, ad un evento nei giardini della residenza. La Principessa essendo al corrente dei trascorsi tra lei e il marito, è stata molto cortese. La strategia le sarebbe stata tramandata dalla Regina Elisabetta e dalle gesta della compianta suocera, che continua ad ammirare e ricordare, pur non avendola mai conosciuta. Essere gentile e diventare amica della tua più acerrima rivale, solo così potrai evitare che tiri dei colpi troppo bassi. C'è stato un particolare alla loro prima e unica cena insieme che però, ha mandato la futura Regina fuori di sé.

Kate Middleton e la cena con Rose Hanbury: la frase di William tra una portata e l'altra

Anche se il nome di Rose Hanbury sbuca solo adesso tra tabloid e siti che cercano di entrare il più possibile nei segreti della Royal Family, è da un po' che gravita nelle vite dei Galles. Da quando ha sposato l'attuale marito, è entrata a tutti gli effetti a far parte dell'alta società inglese e a frequentare i Windsor. Le informazioni più dettagliate sulla prima cena insieme, quando Kate si è trovata di fronte la presunta scappatella di suo marito e la più grande minaccia per il suo matrimonio, risalgono ad una serata nella residenza dei Cholmondeley. Una tavola imbandita quasi a festa: tutto a base di pesce con posate e bicchieri del migliore servizio a disposizione. Ogni ben di Dio a disposizione, portate per palati fini, ma comunque soddisfacenti per l'appetito di ognuno dei commensali.

kate middleton
L'unico incontro tra Kate e Rose immortalato in una foto

Una fonte presente, racconta che William era particolarmente in vena di battute sarcastiche. Qualcuno gli fece notare che era eccessivamente dimagrito nell'ultimo periodo. La sua giustificazione? La 'colpa' era da attribuire alla scarsità di pietanze portate in tavola dalla moglie a pranzo e cena. L'opposto insomma, di quanto servito da Rose in quella occasione. Secondo i bene informati, le due donne avrebbero avuto un terribile litigio dopo questa uscita alquanto infelice e Kate, avrebbe chiesto agli amici di bandire la Hanbury dalla loro cerchia: "Eliminate gradualmente Rose". I fatti ci portano a credere a questa versione in quanto, abbiamo a disposizione un solo scatto che ritrae le due donne vicine e risale al 2016.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton? Non è lei la principessa più bella: a rubarle il posto una reale che parla sei lingue!