"Imma Tataranni e Calogiuri finiranno come la Madonna della Bruna", commenti perplessi per l'epilogo della fiction Rai

Imma Tataranni e Calogiuri, protagonisti di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore, per alcuni fan, finiranno malissimo: ecco cosa scrivono

Imma Tataranni-Sostituto Procuratore è la fiction Rai con protagonisti gli attori Vanessa Scalera (nota per aver interpretato anche Filumena Marturano in un recente rifacimento televisivo), Massimiliano Gallo (attore partenopeo famoso soprattutto per la serie Vincenzo Malinconico-Avvocato d'Insuccesso) e Alessio Lapice (volto del kolossal Il Primo Re). La storia di Imma Tataranni vede al centro il lavoro della donna come sostituto procuratore in grado di risolvere indagini grazie a una memoria prodigiosa e a un carattere duro (a tratti poco ortodosso). Con lei c'è sempre il suo fidato collega, Ippazio Calogiuri. Dell'uomo, molto più giovane di lei, la protagonista finisce per innamorarsi. Tutto ciò malgrado abbia già una famiglia composta dal marito Pietro e dalla figlia adolescente Valentina.

Nella seconda stagione di Imma Tataranni abbiamo assistito a un avvicinamento sempre maggiore tra quest'ultima e Calogiuri. È avvenuto anche un tradimento del sostituto procuratore al marito. Quest'ultimo a sua volta si è vendicato. Sul finale, tuttavia, le incomprensioni sono state messe da parte e il matrimonio è stato salvato. A chi è andata male è sicuramente Calogiuri. L'assistente ha perso l'amore e la salute (viene ferito gravemente, ma riesce a rimettersi in sesto, per fortuna). Cosa non è proprio piaciuto della seconda stagione del prodotto Rai? Scopriamo insieme i commenti perplessi del web.

Imma Tataranni e Calogiuri, una storia d'amore trattata malissimo secondo i fan

"Gli sceneggiatori hanno fatto a Imma Tataranni e Calogiuri quello che i materani fanno al carro della Madonna della Bruna: passano un anno a costruirlo, e solo pochi minuti a distruggerlo", queste le parole di una fan della fiction Rai. In effetti, sono diversi i commenti del web che si soffermano sul fatto che il personaggio di Imma sia stato mortificato nelle ultime puntate, quando ha chiesto il perdono di Pietro. Per alcuni è inconcepibile il fatto che il sostituto procuratore fino a pochi appuntamenti prima scansava il volto a un bacio del marito e poi lo implorava di tornare insieme.

Imma Tataranni
Commento perplesso di una fan, delusa dal finale di stagione di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore

I fan lamentano anche il fatto che Pietro abbia avuto un'evoluzione tremenda dalla prima alla seconda stagione. Se nel capitolo iniziale si empatizzava con lui e si era dispiaciuti quasi per l'interesse di Imma nei confronti di Calogiuri, in quello che ieri sera è terminato in replica, non si può dire lo stesso. È apparso antipatico, arrogante e immaturo. Perché Imma dovrebbe tornare con una persona del genere?

L'unico a salvarsi dalle critiche del web è Calogiuri, sempre fedele a sé stesso. L'unico problema, riguardo lui, è solo l'essere stato più assente nelle ultime quattro puntate - quelle che il pubblico vorrebbe completamente cancellare. Possibile che tra Ippazio e Imma fosse solo intesa fisica? I fan non ci stanno e ritengono che sia sbagliato il concetto per cui una donna non possa innamorarsi di un uomo molto più giovane di lei. Ad essere presa d'assalto è, infine, la scena finale, dove le mani della Tataranni e del suo assistente s'intrecciano, ma la fede del sostituto procuratore brilla in bella vista.

LEGGI ANCHE: Imma Tataranni, il passato di Pietro bussa prepotentemente alla porta: Calogiuri rischia grosso