influencer corea

"Cos'hai in faccia?": influencer sotto attacco, ma in Corea lo fanno tutti

L'influencer e TikToker Rosalba è stata fortemente criticata da un utente per una foto che ha postato sul suo profilo social. La ragazza, però, ha prontamente risposto svelando che, in realtà in Corea lo fanno tutti. 

Rosalba è un'influencer e una nota TikToker conosciuta sul web, soprattutto dai giovani, ma non solo. In tanti la seguono perché mostra contenuti interessanti in merito alla Corea. Da diverso tempo, pare si sia trasferita per scoprire nuovi usi e costumi. Ed è proprio quello che sta facendo. La particolarità sta nel fatto che mostra, tramite video e foto postate sui vari profili social, le abitudini e le usanze dei coreani. Naturalmente, non mancano i problemi!

Solo qualche giorno fa, infatti, aveva mostrato come fossero presenti degli insetti, soprattutto la sera in Corea. La ragazza, aveva fatto vedere chiaramente anche tutto il suo timore inerente alla questione. Non tutti sanno che l'influncer non è solo appassionata di moda e beauty, come dimostra ampiamente nei video che spesso pubblica, ma anche di musica. Ha infatti pubblicato anche un album dal titolo La Dulce Vida, risalente al 2022. Da quel momento in poi, ha preferito dedicare la sua vita all'uso dei social.

Rosalba ha uno stretto legame di amicizia con Ilaria, altra influencer che si è trasferita in Corea, conosciuta meglio come Ilamakeup01. Le due si ritrovano spesso insieme, per uscite, aperitivi o semplicemente per dedicarsi alle loro attività preferite. Per esempio, da quello che hanno mostrato, coloro che le seguono attentamente sui social, sapranno che sono fortemente appassionate di salute della pelle. La stessa Rosalba ha più volte parlato e informato i suoi follower, sulla cosiddetta skincare coreana.

L'influencer Rosalba sotto attacco, ma in Corea lo fanno tutti: cosa è successo?

In una delle ultime storie pubblicate sul suo profilo social di Instagram, Rosalba ha pubblicato uno scatto che la ritrae in primo piano. Si nota un colore della pelle molto chiaro e particolarmente lucido. Un utente le ha fatto notare la lucentezza della pelle, scrivendo: "Ma perché in Corea sono tutti unti in faccia?". La risposta dell'influencer è stata eclatante: "Ma è la skincare coreana".

influencer corea
Una storia Instagram pubblicata dalla TikToker Rosalba, nella quale spiega il motivo della lucentezza del suo viso

Insomma, il motivo per il quale la sua pelle brillava in quel modo (e non era unta), è dovuto ad un uso particolare di creme e prodotti per il viso. Il termine skincare, infatti, significa letteralmente "cura della pelle" e prevede una serie di passaggi, con prodotti specifici da applicare sul viso, per migliorare la salute e l'aspetto estetico della pelle.

LEGGI ANCHE>>> TikTok, influencer mostra il totale speso dopo una seduta dal parrucchiere in Corea: farete fatica a crederci