concorsi in toscana

Concorsi in Toscana, al via una selezione pubblica: contratti a tempo indeterminato

Tra i nuovi concorsi indetti in Toscana, c'è anche un bando finalizzato all'assunzione di candidati diplomati: ecco i dettagli sullo stipendio e i requisiti

Il Comune di Vicopisano ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due istruttori amministrativi. Il profilo professionale è individuato nell'area Istruttori, ex categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, equivalente a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale. Il bando richiede anche il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado e la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'età compresa fra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, il godimento dei diritti civili e politici, l'idoneità psico-fisica all'impiego, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono, altresì, essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi pubblici in Toscana: perché scegliere Vicopisano

Vicopisano è un comune di circa 8.500 abitanti, situato nella provincia di Pisa. La cittadina è meravigliosa da un punto di vista paesaggistico: sorge, infatti, nei pressi di un colle, ed è immersa nel verde. Anche il patrimonio culturale e artistico della località è meraviglioso: si possono notare e ammirare le sue costruzioni tipicamente medievali, tra cui la Pieve di Santa Maria e, in parte, il Palazzo Pretorio, oltre alle sue meravigliose torri. Per la sua bellezza e rilevanza, il comune è stato insignito anche del titolo onorifico di Città. La provincia di Pisa è, inoltre, tra le più vivibili d'Italia: nella classifica de Il Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle province del nostro Paese, infatti, quest'ultima si trova in decima posizione su 107.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La candidatura potrà essere inviata unicamente online, accedendo mediante credenziali SPID alla piattaforma messa a disposizione dall'ente e seguendo la procedura telematica. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata alle ore 13.00 del 23 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Toscana, indetta una nuova selezione per assunzioni a tempo indeterminato: bando aperto ai diplomati