un posto al sole

Un Posto al Sole, grossi guai per Giulia e Speranza: si mette malissimo per loro

In onda questa sera alle 20:50 una nuova puntata di Un Posto al Sole, la soap opera di Rai 3 giunta alla sua ventisettesima stagione.

La prima puntata fu mandata in onda nel 1996. Si tratta della prima soap opera prodotta interamente in Italia. Narra le vicende di Palazzo Palladini a Posillipo, la località più suggestiva di Napoli: è prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia Italia e dal Centro di Produzione Rai di Napoli. In un primo momento, la soap veniva mandata in onda alle 18:30, nella fascia preserale. Successivamente, è stata spostata più tardi, nella collocazione in cui la vediamo tutt'ora.

La trama in questi anni ha visto nascere spin-off e anche puntate speciali, mandate in onda in estate e nel periodo natalizio. Insomma, un successo notevole che si riconferma ogni stagione ormai da oltre vent'anni. Si può inoltre, come tutti i prodotti offerti da Viale Mazzini vedere la puntata di stasera in streaming sul sito di Rai Play dove sono disponibili anche tutte le altre. Cosa accadrà nel dettaglio durante la puntata in onda questa sera? Vi forniamo le anticipazioni dettagliate e i personaggi a cui sarà dato maggiore rilievo.

Un Posto al Sole: cosa accadrà a Giulia e Speranza?

Vediamo allora quello che accadrà nella puntata di Un Posto al Sole, la seconda della settimana in onda questa sera su Rai 3 alle 20:50. Il più grande problema di Giulia, pare assumere dei contorni ancora più ombrosi e spaventosi a partire da questo momento. I ricatti di Sabbiese ormai non la fermano: è decisa più che mai ad affrontarlo per uscire da quel tunnel che le è apparso per tanto tempo senza una via d'uscita. Non ha timore di mettersi di fronte ad una cosa forse troppo più grande di lei. A quanto pare infatti, questa determinazione la distoglie dalle reali conseguenze che il suo gesto potrebbe causare. Non conosce fino in fondo la malvagità di quell'uomo e quello che potrebbe farle se infastidito.

un posto al sole
Il dramma di Speranza nelle ultime puntate di 'Un Posto al Sole'

Lara sente di essere benvista e ormai nelle grazie di Ferri, il cui rapporto con Marina è sempre più teso nell'ultimo periodo. Una minaccia all'orizzonte, potrebbe rovinosamente far crollare tutti i suoi piani e i castelli che si è man mano costruita. Speranza cerca in tutti i modi un chiarimento con Micaela. Ignora però anche lei (come Giulia con Sabbiese), che così facendo possa cadere in un tranello pericoloso. Il tutto sarebbe organizzato dalla rivale per potersi finalmente prendere Samuel che purtroppo, nelle prossime puntate potrebbe allontanarsi sempre più da lei. Come vi avevamo anticipato già dal titolo, Giulia e Speranza saranno i due personaggi più in primo piano, probabilmente accomunate dallo stesso triste destino.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni dal 22 al 26 maggio 2023: Lara ad un bivio, Speranza tradisce Samuel