Terra Amara

Terra Amara: Cetin è pronto a chiedere la mano di Gulten, ma qualcosa va storto

Terra Amara, Cetin e Gulten vogliono sposarsi, ma ancora una volta qualcosa va storto: tutta colpa di Demir Yaman

La puntata di oggi di Terra Amara si è aperta con Demir che ha ricevuto delle riprese anonime (in realtà a mandarle è Mujgan). Nonostante il proiettore sia rotto, lo Yaman ne fa comprare uno nuovo con tanto di cinepresa. Questo avviene davanti a sua madre preoccupata per il contenuto del file ricevuto (il capofamiglia pensa, invece, si tratti semplicemente di partite di calcio). Nel frattempo, Zuleyha si chiede cosa possa fare per far pace con la dottoressa, davanti a una Gulten che non sa come aiutarla. Le due trascorrono del tempo insieme e parlano di Cetin, del quale la bracciante è innamoratissima, ma anche di cosa significhi la felicità per entrambe.

Cetin va da Yilmaz e Fekeli e i due gli propongono di andare a chiedere la mano di Gulten alla famiglia Yaman (ed eventualmente al fratello di lei, Gaffur). Pensano già a come organizzare il matrimonio che sarà completamente a spese degli Akkaya, molto legati a Cetin al punto da considerarlo uno di famiglia. A casa di Demir, mentre Adnan gioca con la nonnina Azize, Zuleyha si occupa di cucire un bellissimo vestito da sposa a Gulten con tanto di perle, mentre il capofamiglia tiene tra le braccia la piccola Leyla e gioca con lei.

Terra Amara, Cetin e Gulten pronti a sposarsi, ma qualcuno non vuole...

Demir critica la scelta di Zuleyha definendo il macramè usato per l'abito da sposa un materiale troppo prezioso per Gulten e non ricordando quello che lei ha subito e quanto meriti delle nozze felici. Hunkar, stranamente, appoggia la sarta e va contro suo figlio. Intanto Cetin si reca dalla sua futura sposa per portarla fuori. Tutto ciò avviene davanti a Fadik che, particolarmente invidiosa della felicità dell'altra bracciante, si sfoga con Saniye e si dice triste perché consapevole che non troverà mai nessuno che la ami.

Terra Amara
Fadik è gelosa di Gulten e del suo rapporto con Cetin

A cena, Mujgan si lamenta con Yilmaz e Fekeli chiedendo loro perché debbano essere gli autori della richiesta della mano di Gulten, se Cetin è solo un lavoratore e non uno di famiglia. Behice prova a tranquillizzare la nipote. Intanto, Zuleyha viene a sapere della cinepresa acquistata da Demir e si arrabbia con lui, ritenendo che abbia un trattamento differente per Leyla rispetto ad Adnan ancora una volta. Lo Yaman per il primo figlio non ha voluto comprare nulla di simile a una videocamera per attestarne la crescita.

Demir, dopo che Zuleyha va via infuriata, parla con sua madre della faccenda, definendo la moglie ormai ingestibile. Poco dopo, Fekeli chiama al telefono Hunkar per parlare di Gulten e della questione matrimonio. Sapute le intenzioni di Cetin dalla mamma, lo Yaman si innervosisce anche con lei perché non vuole che Gulten continui a lavorare a casa loro se sceglie di sposare un servo degli Akkaya. La futura sposa, tuttavia, è molto legata a Zuleyha e non vorrà andare via dal luogo in cui è cresciuta tanto facilmente. Il finale resta aperto: questo matrimonio si celebrerà o Demir lo impedirà?

LEGGI ANCHE: Terra Amara: Zuleyha va da Mujgan in pace, ma non sa che la guerra è appena iniziata