Roma

Roma, pinsa illimitata a un prezzo super economico: puoi mangiare quanto vuoi

Nella città di Roma le sorprese non mancano mai: ecco qual è il bistrot che ha ideato un all you can eat di pinsa davvero irresistibile.

La varietà culinaria della città di Roma è davvero una garanzia per chi decide di addentrarsi all'interno delle tradizioni della cucina romana. Tra i piatti più amati in assoluto ci sono le famose paste fatte a mano e su tutto il territorio non mancano i locali che propongono prelibatezze uniche. Tra osterie, fraschette, ristoranti e tantissimi locali tipici la capitale è un tripudio di sapori, ma c'è una pietanza da street food che lascia tutti senza fiato.

La protagonista questa volta è la pinsa romana, una focaccia molto gustosa e amatissima da turisti e cittadini. Il suo impasto è più leggero della famosa pizza e viene formato proprio attraverso la lavorazione con le mani. Le dita servono appunto ad allungare il morbido impasto prima di metterlo in forno e lasciarlo cuocere. Si tratta di un piatto da street food famosissimo in tutto il centro Italia. A Roma c'è un locale che permette di mangiare un all you can eat di pinsa a un prezzo fisso, ecco dove si trova.

Pinsa illimitata con 15 euro: un vero e proprio sogno per gli amanti dello street food romano 

La caratteristica della pinsa è ovviamente la sua farcitura che può essere fatta a crudo o con ingredienti cotti. La classica al pomodoro passato e formaggio è solo una delle tantissime varietà che vengono proposte tra i vari locali della capitale. A Roma nasce Leon Bistrot un ristorante che ogni martedì propone una serata speciale e totalmente dedicata agli amanti di questo piatto.

Roma
Lo scatto di Leon Bistrot a Roma con l'inconfondibile pinsa romana

Chiunque infatti può ordinare pinsa illimitata scegliendo i gusti che più ama e che maggiormente si addicono al proprio palato. Non mancano farciture con pomodorini freschi, ricola, scaglie di parmigiano, mozzarella o prosciutto. Sono tantissime le varietà in cui è possibile avviare una vera e propria esperienza culinaria attraverso questo piatto che è una vera prelibatezza. Leon Bistrot propone pinsa illimitata a 15 euro, un prezzo che si rivela super conveniente per una cena nella capitale.

Qui sarà inoltre possibile gustare drink favolosi e tantissime altre pietanze del menu che lasceranno a bocca aperta per la qualità dei prodotti. Non resta che fare tappa in questo locale a Roma per arricchire un tour culinario perfetto tra le strade della capitale e tra i suoi sapori più buoni di sempre. La pinsa si conferma ancora una volta tra le pietanze più amate dello street food a cui è impossibile rinunciare per un aperitivo o una cena.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Emanuel Lo e Giorgia avvolti dalla dolcezza: qual è la loro pasticceria preferita