Rai, via Serena Bortone e arriva Roberta Capua: con lei un volto vicinissimo a Maria De Filippi

Chi prende il posto di Serena Bortone su Rai 1 a partire da settembre? Tv Blog rivela chi insieme a Roberta Capua, sarà l'asso nella manica di Viale Mazzini.

In Rai sta avvenendo una vera e propria rivoluzione. Viale Mazzini tenta in tuti i modi di posizionarsi il più in alto possibile per quel che riguarda il gradimento popolare. La televisione, al di là del servizio pubblico, resta comunque la più alta forma possibile di intrattenimento e svago. Per questo motivo, c'è bisogno sempre di novità e se i telespettatori forniscono qualche segnale di noia o disappunto nei confronti di un personaggio oppure di un format, urge aggiustare il tiro.

Nell'ultimo periodo, i risultati più deludenti in termini di share e Auditel, sono stati sicuramente quelli del primo pomeriggio. Difficile competere con la macchina di Maria De Filippi, che domina Canale 5 con Uomini e Donne prima e il day time di Amici dopo. Serena Bortone a questo punto, sembra venga collocata in tutt'altra fascia: si parla probabilmente della domenica pomeriggio, subito dopo Mara Venier con Domenica In. A chi tocca dunque curare la parte che giunge immediatamente dopo il Tg1? Roberta Capua sembra già certezza confermata.

Rai: la compagna al fianco di Roberta Capua nel pomeriggio

Roberta Capua in punta di piedi, sembra abbia conquistato un posto privilegiato nelle volontà di Viale Mazzini per quel che riguarda la prossima stagione televisiva. Gli scorsi anni, si è occupata di Estate in Diretta, il format che nel pomeriggio tardi di Rai 1, informa e intrattiene il pubblico che preferisce la televisione al sole e al mare. A quanto pare, questa estate per lei sarà di puro relax, in quanto la attendono nuovi impegni più ardui a partire da settembre. Rai 1 secondo Tv Blog, avrebbe scelto lei come nuovo volto del primo pomeriggio, al posto di Serena Bortone con Oggi è un Altro Giorno.

rai
Roberta Capua, probabilmente il nuovo volto del pomeriggio di Rai 1

Chi ci sarà con lei? Non sarà certo lasciata da sola in un format di cui ancora sappiamo praticamente nulla. Sarà sicuramente diviso in più parti, in modo da fornire un menù completo e variegato al pubblico di Rai 1. Stando all'indiscrezione del popolare portale, con lei potrebbe esserci la ballerina pugliese Rossella Brescia. Dopo anni in radio lontano dal piccolo schermo, questo potrebbe essere per lei il grandissimo ritorno in tv, e in una posizione tutt'altro che secondaria, anzi. Dopo anni al fianco di Maria De Filippi e una carriera brillante come professionista nel mondo della danza, torna all'intrattenimento televisivo e con una collega di tutto rispetto vicino. Staremo a vedere quali saranno i piani definitivi di casa Rai: a quanto pare, manca davvero poco per scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>>Chiara Francini, il doloroso passato: "Pur di andare a scuola, ero costretta a...", Serena Bortone affranta