sabato, Giugno 10, 2023
HomeLifestyleNapoli, la trattoria nel cuore della città: la vera cucina dei Quartieri...

Napoli, la trattoria nel cuore della città: la vera cucina dei Quartieri Spagnoli

A Napoli nella zona dei Quartieri Spagnola c'è una trattoria davvero unica: ecco dove assaporare la vera cucina napoletana. 

La città di Napoli continua ad attirare viaggiatori da ogni angolo del mondo che in questa stagione hanno l'opportunità di ammirare la città colorata di azzurro. La vittoria dello scudetto e il titolo di Campioni d'Italia conquistato dopo trent'anni di attesa ha scatenato l'animo festoso dei napoletani pronti a festeggiare la loro squadra del cuore. Tra le attrazioni principali della città di Napoli c'è ovviamente la cucina che riesce a incantare chiunque con i suoi sapori tradizionali divisi tra il pesce fresco del mare e le antiche ricette della nonna.

Di certo il piatto più famoso della città è la pizza, ma famosissime sono anche le trattorie che propongono menu con l'antica cucina partenopea per un'esperienza culinaria d'altri tempi. Il cuore della città è indubbiamente il suo centro storico che puntualmente si trasforma in un museo a cielo aperto grazie alle sue bellezze. Qui sorge una delle trattorie più famose in città che prende il nome proprio da una zona famosissima che in queste settimane è diventata il centro del mondo grazie al ricordo di Diego Armando Maradona.

La Trattoria Quartieri Spagnoli a Napoli: l'autentica cucina napoletana fa felici proprio tutti

I Quartieri Spagnoli sono tra le zone più famose e amate della città di Napoli. Qui sorge il famosissimo murales di Diego Armando Maradona che in queste settimane è diventato luogo di pellegrinaggio di tifosi e viaggiatori pronti a scoprire il culto più celebre in città. Tra le vie di questa zona nasce la Trattoria Quartieri Spagnoli, locale unico non solo per il suo design affascinante, ma soprattutto per la sua cucina eccellente. Per scoprire i veri sapori della cucina partenopea è necessario lasciarsi conquistare dai piatti di questa trattoria pronta a stravolgere qualsiasi palato.

Napoli
I piatti della Trattoria Quartieri Spagnoli a Napoli: la vera cucina napoletana

La Trattoria Quartieri Spagnoli si torva nel cuore del centro storico e racconta la storia di questo luogo attraverso le famose insegne a forma di cuore che riportano le frasi più amate dai napoletani. Il design è quello caratteristico e tipico della città, ma a stupire sono i piatti. Una caratteristica unica del menu è che può accontentare davvero chiunque. Non mancano infatti proposte culinarie a base di pesce con le pietanze e le ricette figlie della tradizione dei pescatori partenopei. Occhio però agli antichi sapori della cucina napoletana tra polpette, ragù e l'inconfondibile pasta, patate e provola. Un luogo unico dove abbandonarsi totalmente ai sapori e al gusto della cucina di una volta.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, Fiorella Mannoia è nella pizzeria più famosa: dove mangiare la margherita con dedica