paola barale menopausa

"L'ho scoperto con un sms del mio medico": la struggente rivelazione inedita di Paola Barale

Paola Barale ha fatto un'esclusiva rivelazione sulla sua nuova condizione di salute a 56 anni, quella della menopausa, in un'esclusiva pubblicata dal settimanale Chi. Scopriamo nel dettaglio cosa ha dichiarato. 

Paola Barale il 28 aprile ha festeggiato 56 anni e sta per pubblicare un nuovo libro intitolato Non è poi la fine del mondo, in uscita il 23 maggio. Nel nuovo romanzo, affronta tra le tante cose, un tema che le sta particolarmente a cuore e che per molti ancora rappresenta un tabù: la menopausa. La showgirl e conduttrice aveva pubblicamente affrontato lo stesso argomento lo scorso gennaio, parlandone in modo del tutto aperto e tranquillo.

"Sono andata presto in menopausa, a 41 anni. Ma non sono decrepita: sono ancora molto attiva", aveva confessato precedentemente la Barale. Poi, ancora, nel salotto di Silvia Toffanin la showgirl aveva anche specificato che la "Menopausa non è una malattia, è un cambiamento". Successivamente, la donna ha spiegato di aver deciso di raccontare la sua esperienza anche nel nuovo libro per far comprendere al mondo che la menopausa è, semplicemente "una tappa della vita".

Dai suoi vari racconti, rilasciati in diverse interviste, la showgirl e conduttrice aveva ammesso di non aver vissuto, almeno inizialmente, un momento particolarmente semplice: "All'inizio mi faceva effetto vedere gli assorbenti sugli scaffali dei supermercati, o aprire il mobiletto del bagno e realizzare che non c’erano perché non mi servivano più. Per un certo periodo mi sono sentita un po' persa. Anche perché era una cosa inaspettata". 

Paola Barale: la rivelazione inaspettata, la menopausa e la scoperta del medico

Nell'ultima intervista rilasciata per il settimanale Chi, in vista del suo nuovo libro, ha chiarito: "Un giorno ho aperto il frigo, ho preso un sorso di latte. Delizioso. E solo dopo mi sono accorta che la data di scadenza sulla bottiglia era quella del giorno prima. Questa è la metafora perfetta per la menopausa, un appuntamento dovuto (eh, non ci sono più gli appuntamenti di una volta)". 

paola barale menopausa
Paola Barale in uno scatto recente, prima di rilasciare l'intervista rilasciata nelle ultime ore nella quale fa delle importanti rivelazioni inaspettate 

Poi, ancora, ha aggiunto per spiegare meglio: "Significa che noi donne restiamo buone come una bottiglia di latte fresco di frigo anche dopo certe scadenze". Ecco che arriva anche la rivelazione su come ha scoperto di essere andata in menopausa a 42 anni. "E, come racconto all’inizio del mio libro, l’ho scoperto grazie a un sms del mio medico arrivato sul mio telefono mentre entravo al Machu Picchu, in Perù". 

LEGGI ANCHE>>> Paola Barale e la 'frecciata' alla giuria di Ballando con alle Stelle: "Mi consolo con lui lontana dalla pista"