Kate Middleton, l'abito sfumato ideale per la primavera: adatto ad ogni cerimonia

Kate Middleton ha scelto un look veramente perfetto per tutte le cerimonie: il chemisier è il modello perfetto

La Principessa del Galles Kate Middleton, durante l'incoronazione di Re Carlo III e Camilla, ha lasciato tutti a bocca aperta con quell'abito bianco con dettagli preziosi, abbinato alla mantella reale dai brillanti colori rosso e blu. Immancabili i preziosi che sono stati la vera chicca: persino la piccola Charlotte ha indossato una tiara ricreata appositamente per lei che ricordasse quella sfoggiata dalla madre, con il motivo floreale. Kate ha sempre amato vestire i suoi bambini perfettamente abbinati. In tutte le occasioni che i Principi del Galles si sono mostrati al completo, hanno sempre indossato lo stesso colore, o comunque giocato con un unica sfumatura. A Pasqua ad esempio, Kate ha scelto il celeste mentre a Natale hanno indossato lei e Charlotte dei vestiti color bordeaux, che invece il Principe William, George e Louis hanno ripreso nelle cravatte, papillon e trama delle camicie.

Kate, proprio come Lady D, la suocera mai conosciuta, è una vera esperta di moda tanto che, persino Harry nel suo libro, ricorda che quando le è stata presentata la nuova fidanzato di suo fratello, gli hanno detto che era un'appassionata di arte, fotografia e moda. Insomma, in questi anni la Middleton ha sempre sfoggiato dei look che non sono mai passati inosservati. Spesso i veri fashion fan cercano di replicarli scovando persino la marca scelta dall'ex Duchessa di Cambridge: Kate, spesso, sceglie abiti che si possono acquistare in catene low cost famosissime.

Kate Middleton incanta tutti: il suo look è perfetto per ogni cerimonia

In occasione dell'inizio della stagione dei picnic, Kate Middleton ha avuto modo di trascorrere un bel pranzo al giardino del Chelsea Flowers Show, circondata da tantissimi piccoli amanti della natura. La Principessa, per l'occasione, ha deciso di sfoggiare un abito dal taglio chemesier, ossia quello che ha il sopra proprio come una camicia, mentre dalla vita in giù, può avere una gonna scampanata o, come nel caso della Principessa, ha un tessuto molto più morbido, altezza longuette.

Kate Middleton con un abito mozzafiato: perfetto per tutte le cerimonie primaverili

Come potete notare, Kate Middleton ha scelto un vestito che ha la particolarità, oltre quella del modello, anche della sfumatura. Perfetto per rendere più dinamico il tipico look monocromatico, ovvero quello che si basa su una sola sfumatura. L'alternanza di colore chiaro e scuro, inoltre, aiutano a creare molta più verticalità nel look assottigliando anche la figura grazie all'alternanza del colore. Insomma, questo look della Middleton è super raffinato, elegante, decisamente non banale e, soprattutto, primaverile: perfetto per chi, in questo periodo, ha una cerimonia, anche formale, ma non vuole di certo passare inosservata. Puntate sui tessuti morbidi, sul gioco degli abbinamenti cromatici e quindi sul colore!

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton ha una sola regola per indossare il cappello: segreto svelato!