Fiorello ha proprio esagerato! Scaletta di 'Viva Rai 2' stravolta: tutta colpa di Angelina Mango

Ospite di Fiorello a Viva Rai 2, Angelina, figlia del compianto artista Pino Mango: la ragazza ha fatto stravolgere la scaletta del programma. Ecco perché

Fiorello è lo showman siciliano più amato della televisione italiana. Il suo carattere irriverente lo rende unico al mondo e capace ogni volta di stupire con una battuta pronta o l'altra. Così, la Rai ha scelto in questa stagione di metterlo alla direzione di un programma che si è rivelato vincente, con picchi di ascolti e share altissimi (si parla del 18%, che per una trasmissione che va in onda alle 7:15 del mattino è davvero una percentuale importante).

Viva Rai 2 tiene compagnia a milioni di italiani e riesce a farlo perché informa sui principali fatti del giorno, non dimenticandosi di trasmettere buon umore. Il merito non è solo di Fiorello, ma anche di coloro i quali animano la glass box - ovvero l'acquario antistante gli studi radiofonici della Rai in cui si svolge la trasmissione. Tra questi ci sono ospiti fissi, come il comico de I Soliti Idioti Fabrizio Biggio e lo speaker radiofonico Mauro Casciari. Non mancano poi anche musicisti e ballerini (timonati dal coreografo Luca Tommassini) che rendono più calorosa la mattinata. Ci sono anche ospiti di puntata. Nel caso di oggi la cantante Angelina Mango. Proprio per lei la scaletta del format televisivo sarebbe cambiata come mai prima d'ora.

Fiorello sorprende con Angelina Mango: non si era mai comportato così

Angelina Mango è la figlia del compianto artista Pino Mango (noto per successi come Oro o La Rondine), scomparso prematuramente. La sua notorietà, tuttavia, non è dovuta all'importante parentela, quanto al fatto che ha partecipato al talent show Mediaset guidato dalla presentatrice Maria De Filippi, Amici, vincendo il premio di categoria (la vittoria del programma, invece, è spettata al ballerino Mattia Zenzola). Oggi Fiorello ha voluto ospitare proprio lei a Viva Rai 2, esagerando però con un comportamento. Cos'ha fatto?

Ebbene, come tutti gli artisti ospiti della trasmissione mattutina, anche Angelina, armata di microfono si è esibita nel suo ultimo successo Ci pensiamo domani che sta scalando tutte le classifiche ed è destinato a diventare una hit estiva. Dopodiché, è entrata nella glass box, dove però non ha parlato molto della propria esperienza di cantante, giustificandosi con la frase (dopo i complimenti di Fiorello): "Ho imparato a cantare prima che a parlare. Anzi, non so ancora parlare".

Lo showman siciliano, per metterla a suo agio, ha fatto qualcosa di mai visto prima, esagerando in un certo senso. Di solito, i cantanti ospiti di Viva Rai 2 si esibiscono in un solo brano (com'è successo ieri con Emma e la sua Mezzo Mondo), al massimo due. Angelina, invece, ha stravolto la scaletta perché dopo Ci pensiamo domani, ha cantato Ancora di Eduardo De Crescenzo in duetto con il presentatore e, sul finale, Io vagabondo dei Nomadi. Forse Fiorello ha voluto solo dare spazio a un talento che ancora deve emergere al 100%, tuttavia, il trattamento è palesemente differente da quello degli altri ospiti!

LEGGI ANCHE: "Vi state comportando malissimo con Emma Marrone", Fiorello gela gli autori Rai in diretta