Catania, la più amara delle sorprese per un uomo nel momento più triste e delicato, quello in cui va a posare un fiore sulla tomba dell'amata figlia, scomparsa prematuramente
Ci sono dei momenti che nessuno dovrebbe vivere, delle circostanze definite innaturali, perché impossibili da tollerare proprio perché contrarie al ciclo della natura. Tra di esse, la più dolorosa in assoluto è la perdita del proprio figlio. Quando un genitore sopravvive al proprio figlio o alla propria figlia, l'esistenza si fa insopportabile. Ma la vita deve andare avanti, e in un modo o nell'altro tocca continuare a guardare verso un nuovo giorno. Lo sa bene il protagonista di questa vicenda che vi raccontiamo, emersa, come spesso accade, dai social. Quella di un padre che, come usa fare dal giorno in cui sua figlia, giovane e splendida ragazza, è volata via, va a trovare le spoglie della sua amata al cimitero. Qui, con tutto l'amore che per sempre proverà per la sua bambina, ha sistemato una sorta di altarino sulla lapide su cui campeggia la foto della giovane.

Come si vede, diversi e bellissimi mazzi di fiori campeggiano sulla lapide, curatissima e tenuta in ordine da chi in vita ha amato la giovane defunta. Tutta questa attenzione, però, è stata rovinata da qualche disperato che, in cambio di un pugno di euro, ha vandalizzato, danneggiandola, la tomba della ragazza. La vicenda è stata denunciata dal suo papà, che su Facebook ha condiviso la foto del vergognoso sfregio.
Catania, padre va a trovare la figlia defunta al cimitero e trova la lapide vandalizzata: "Che pezzenti!"
L'amara sorpresa dinanzi alla quale l'uomo si è trovato è la seguente: qualcuno ha portato via una delle decorazioni religiose poste sulla tomba in cui riposa la figlia. La decorazione in questione costituiva la rappresentazione, in ceramica, del volto della Madonna.

"Oggi andando a trovare mia figlia trovo questa sorpresa. Ma davvero siete così pezzenti?Vergogna!". Questo il commento del pover'uomo, che ha condiviso il suo sfogo sui social. In tanti si sono affrettati ad esprimere la propria vicinanza a questo papà: "Vergogna assoluta: senza parole. Quelli che fanno tutto ciò non hanno neanche la dignità Si meriterebbero di vivere su un'isola deserta".
"Per fortuna loro non vedono più le miserie dei vivi. Ma tutti pagheranno il loro giusto prezzo". "Che vergogna. Con quale coraggio fanno una cosa del genere? I peggiori sono quelli che si rubano i fiori".
"Schifosi, peggio che pezzenti: miserabili". E ancora: "Anche a me è successo la stessa cosa è uno schifo hanno rotto anche la porta".
LEGGI ANCHE >>> Sicilia, la strada della vergogna: mai vista così tanta spazzatura sulla pubblica via. La foto è impressionante