Capri, riapre la strada più bella al mondo dopo anni: è incastonata nella roccia

Sull'isola di Capri riapre la meravigliosa Via Krupp: ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo meraviglioso. 

Nel meraviglioso Golfo di Napoli sorgono ben tre isole che catturano ogni anno migliaia di viaggiatori con il loro fascino. Capri, Ischia e Procida conservano nelle loro tradizioni e sul loro territorio una bellezza unica tutta da scoprire in un tour perfetto in Campania a poca distanza dalla città di Napoli. Tutte e tre le isole infatti sono ben collegate con il porto della città e possono essere raggiunte con grande facilità. Tra queste quella più famosa nel mondo è di certo Capri che conserva scorci meravigliosi, panorami da togliere il fiato e un centro storico molto prestigioso. Tra le tantissime bellezze presenti sull'isola c'è anche Via Krupp che per la gioia dai visitatori sarà aperta di nuovo al pubblico a giugno.

Manca pochissimo alla riapertura di una delle strade più famose e affascinanti al mondo. A Capri non mancano di certo i punti panoramici che catturano l'attenzione sui Faraglioni e sui luoghi più famosi. Ogni anno in estate l'isola viene presa d'assalto da turisti che arrivano da ogni angolo del mondo per scoprirne la bellezza. Quest'anno però i viaggiatori avranno la possibilità di riscoprire un luogo unico che lascia tutti senza fiato e che riapre dopo circa dieci anni di chiusura.

Via Krupp a Capri, la strada nella roccia a picco sul mare riapre dopo circa dieci anni 

Via Friedrich Alfred Krupp è colui che ideò la costruzione di quella che oggi è una delle strade più affascinanti al mondo. Via Krupp aveva l'obiettivo di collegare il centro storico dell'isola con la zona balneare di Marina Piccola. A causa della caduta di massi per molti anni la strada è stata chiusa e dunque vietata al transito dei turisti. A partire da giugno 2023 via Krupp riaprirà il suo splendido sentiero permettendo a tutti di godere della sua bellezza.

Capri
Panorama sulla meravigliosa isola di Capri

Il percorso comincia dai Giardini di Augusto da cui è possibile ammirare la strada dall'alto. L'inizio del cammino è abbastanza lineare fino, ma poi si trasforma in un percorso con ben otto curve. C'è poi la zona del rettilineo da cui è possibile ammirare il panorama mozzafiato sui Faraglioni di Capri. Da questo punto è anche possibile intraprendere due sentieri che conducono alla grotta del Castiglione e a quella dell'Arsenale. Sul finale di questo percorso è poi presente un cancello grigio che accoglie i viaggiatori su una strada pedonale che conduce fino a Marina Piccola.

Da giugno l'infinita bellezza di Via Krupp ritornerà ad essere patrimonio di chiunque abbia voglia di scoprire un fascino unico al mondo. Un buon motivo per scegliere l'Isola di Capri come meta delle vacanze di primavera o d'estate.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, Matteo Paolillo si rilassa sull'isola più bella del golfo: un angolo di paradiso