Benedetta Rossi

Benedetta Rossi mostra a tutti il suo orto in giardino: l'idea geniale da realizzare ovunque

La food blogger Benedetta Rossi continua a stupire i suoi follower non solo in cucina, ma anche in giardino: ecco qual è il segreto del suo orto.

Le ricette di Benedetta Rossi sono ormai una garanzia per l'Italia intera che continua a seguire i suoi consigli ai fornelli. Il segreto della Rossi è indubbiamente la sua semplicità e la simpatia che non manca mai neanche nei racconti social sul suo profilo Instagram. Questa volta al centro dell'attenzione non c'è una delle sue ricette più famose e semplici da replicare anche a casa, ma il giardino della sua meravigliosa dimora. Grazie al programma Fatto in casa per voi e ai social il pubblico ha ammirato diverse volte la casa di Benedetta che è un vero e proprio angolo di paradiso immerso nella natura.

Con l'arrivo della primavera la Rossi ha però deciso di mostrare più da vicino il suo orto dove sono apparse primizie decisamente uniche. Coltivare i frutti e gli ortaggi della terra rende pranzi e cene molto più gustose, ma non solo. Si tratta di un'attività ideale anche per i più piccoli pronti a scoprire la bellezza del contatto profondo con la natura. Ecco com'è l'orto di Benedetta Rossi che ha deciso di mostrare a tutti il suo piccolo angolo in giardino.

Il giardino di Benedetta Rossi è un sogno: realizzare il suo orto è semplicissimo

Benedetta Rossi è famosissima per le sue ricette e questa volta cattura l'attenzione anche per il suo giardino. Chiunque ha l'opportunità di avere uno spazio esterno potrà realizzare un piccolo angolo dove coltivare gli ortaggi più amati in cucina, ma anche erbe che profumano i nostri piatti. Nel caso della Rossi possiamo ammirare delle cassette di legno piuttosto grandi in cui Benedetta avvia ogni anno la coltivazione di diverse verdure e non solo. In questo caso la Rossi ha deciso di mostrare le sue zucchine pronte a spuntare con fiori bellissimi, l'insalata verde che con l'arrivo del caldo è germogliata e anche i fagiolini pieni di fiori.

Benedetta Rossi
L'orto di Benedetta Rossi in giardino

Le cassette permettono di realizzare un orto anche in piccole dimensioni, ma estremamente ordinato. Da tempo ormai si è diffuso anche il fenomeno dell'orto in cassetta che può essere realizzato anche sui balconi e dunque in spazi più ristretti. La Rossi spiega ai suoi follower che a breve raccoglierà i primi frutti della terra che saranno ingredienti perfetti per i suoi piatti. Nel giardino di Benedetta non mancano le erbe pronte a insaporire le sue ricette, ma anche alberi storici a cui è molto affezionata. Anche questa volta il segreto della Rossi è quello di dare spazio alla fantasia che unita al pollice verde riuscirà a garantire un risultato impeccabile e adatto a tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE>>>Festa della mamma, l'idea segreta di Benedetta Rossi: può riuscirci chiunque