Amici 23 spoiler: chi tra i professori esce di scena e chi ritorna a sorpresa

Amici di Maria De Filippi è già pronto per una nuova edizione: quali sono i professori che andranno via e quelli che torneranno inaspettatamente

Amici di Maria De Filippi è il talent show Mediaset ideato e condotto da colei che gli ha dato il nome, la moglie del compianto Maurizio Costanzo Maria De Filippi. La trasmissione è articolata in due fasi: il pomeridiano (momento in cui i giovani abili nel canto e nella danza si sfidano per mantenere il proprio banco e crescere nella scuola) e il serale (in cui, i talenti sono costretti a lasciare l'accademia qualora risultino perdenti nelle prove che affrontano). Proprio in quest'ultima fase viene determinato il vincitore. Per l'edizione appena conclusasi trattasi del ballerino Mattia Zenzola (la categoria canto ha invece visto trionfare Angelina Mango).

I ragazzi nel loro percorso all'interno della scuola sono seguiti da professori che li aiutano a crescere artisticamente e umanamente. In particolare, nella stagione terminata poco più di una settimana fa, i docenti sono stati: il coreografo Emanuel Lo, la maestra di classico Alessandra Celentano, il latinista Raimondo Todaro, la cantante Arisa, la showgirl Lorella Cuccarini e il discografico Rudy Zerbi. Qualcuno, tra di loro, parrebbe non essere confermato per Amici 23.

Amici 23, chi parte e chi resta: tutti gli aggiornamenti sulla nuova stagione del talent di Maria De Filippi

In base alle indiscrezioni trapelate sul profilo Instagram dell'esperto di gossip Amedeo Venza, sembra proprio che alcuni professori non sarebbero stati riconfermati per la prossima edizione di Amici. Ad essere 'fatto fuori' Raimondo Todaro. Già da tempo si vociferava di un suo allontanamento per via di un litigio avuto con Maria De Filippi, una discussione che non si è mai vista in televisione, ma che sarebbe avvenuta per l'uscita inaspettata e indesiderata dal maestro di balli latini, dell'allievo Alessio Cavaliere. Che Todaro torni a Ballando con le Stelle, talent show vip timonato dalla conduttrice Milly Carlucci? Qualcuno lo ipotizza. Non solo lui comunque lascerà Amici.

Amici
Amici 23, ecco chi resta, chi va via e chi torna secondo Amedeo Venza

Anche Arisa sembra sempre più lontana dalla Mediaset e potrebbe non tornare. Invece, in maniera del tutto inaspettata ci saranno due graditi ritorni. Non parliamo della conduttrice radiofonica Anna Pettinelli che per qualche stagione ci ha regalato simpatici siparietti con Rudy Zerbi. Invece, ci riferiamo alla danza. Pare proprio che dietro i banchi ritroveremo due ballerini molto amati: Veronica Peparini (in tanti sperano a questo punto che anche Giuliano Peparini, suo fratello, torni alla direzione artistica del serale viste le meravigliose scenografie che è stato in grado di fare per anni) e Kledi Kadiu. L'albanese naturalizzato italiano è sempre stato apprezzato quando ha lavorato per Amici, pertanto il pubblico non dovrebbe essere contrario al suo rientro. Resta solo da vedere se anche Emanuel Lo, a questo punto, lascerà la scuola, e soprattutto chi subentrerà ad Arisa.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton? Non è lei la principessa più bella: a rubarle il posto una reale che parla sei lingue!