Affari Tuoi, nei prossimi giorni ci sarà una puntata speciale il cui ricavato andrà all'Emilia-Romagna. Per l'occasione Amadeus sceglie proprio loro!
Affari Tuoi è la trasmissione guidata dal conduttore Amadeus tutti i giorni nella fascia preserale di Rai 1. Lo show si articola in maniera piuttosto semplice: i concorrenti (chiamati a rappresentare le regioni d'Italia) giocano per riuscire a portarsi a casa un ricco montepremi. La dinamica del game consiste in questo: indicare dei pacchi che, di volta in volta, vengono eliminati, siano essi più o meno pieni di soldi. La difficoltà è quella di scegliere prima i box che contengano di meno, in modo tale da arrivare in finale con più possibilità di vittoria.
Durante lo show, il cosiddetto 'dottore' fa delle offerte ai concorrenti (che a loro volta hanno un pacco) per spingerli ad accettare più o meno soldi di quanti essi abbiano all'interno della propria box (che si scoprirà solo alla fine). Insomma, è tutto un gioco di strategia e fortuna. Il pubblico, probabilmente, lo adora proprio per questo. Amadeus sta spiccando il volo in termini di ascolti grazie al programma, asfaltando persino la concorrenza Mediaset (Striscia la Notizia). E ora, ha deciso anche di compiere un bel gesto per l'Emilia-Romagna.
Affari Tuoi per l'Emilia Romagna: gli ospiti scelti da Amadeus
Purtroppo è noto a tutti quello che sta accadendo in questi giorni in Emilia-Romagna. Un alluvione ha colpito alcune città provocando disastri a persone, palazzi, strade. Un vero e proprio disastro ambientale che sta continuando (considerando che anche oggi è allerta meteo nella regione). Migliaia sono gli sfollati e gli evacuati, soprattutto nelle province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna. Nonostante i giovani si prodighino a cercare di rimuovere acqua e fango riversandosi per le vie delle zone più colpite, c'è ancora molto lavoro da fare.
Lo sa bene lo Stato e la sa bene anche la televisione che ha scelto di agire a modo proprio. In particolare, la Rai ha deciso di registrare una puntata speciale di Affari Tuoi. Al timone ci sarà sempre Amadeus, ma la differenza sostanziale risiede nel fatto che il montepremi (e, in quest'occasione siamo certi che si farà di tutto per farlo vincere) sarà devoluto interamente in beneficenza alle popolazioni dell'Emilia-Romagna in ginocchio a causa dell'alluvione.

In base alle informazioni trapelate, pare che ci saranno diversi ospiti importanti nello studio Rai. Nello specifico sono emersi i nomi di due cantanti rappresentativi dell'Emilia-Romagna. Non parliamo stranamente di Gianni Morandi e Cesare Cremonini - artisti che tutti conosciamo come emiliano-romagnoli doc, bensì di Filippo Neviani (in arte Nek) e Iva Zanicchi (l'Aquila di Ligonchio, per collocarla geograficamente). Proprio loro sono stati convocati da Amadeus per allietare la serata e aiutare la loro regione.
LEGGI ANCHE: 'Vivere non è un gioco da ragazzi' vi piace? Su Netflix c'è la serie gemella: titolo e trama