Emma Marrone

"Vi state comportando malissimo con Emma Marrone", Fiorello gela gli autori Rai in diretta

Emma Marrone ospite di Fiorello questa mattina a Viva Rai 2. Lo showman se la prende con gli autori del suo programma: ecco perché

Questa mattina lo showman siciliano Rosario Fiorello ha ospitato all'interno della glass box, l'acquario nella quale si svolge la sua trasmissione mattutina Viva Rai 2, la cantante Emma Marrone. Come tutti gli artisti che quotidianamente vengono scelti dal conduttore della rassegna stampa a carattere irriverente, anche lei ha dovuto esibirsi all'esterno, e l'ha fatto con una performance del suo ultimo successo: Mezzo Mondo. Dopodiché, è entrata nel luogo in cui si svolge il format, abitato dal presentatore, ma anche dal comico Fabrizio Biggio, dallo speaker radiofonico Mauro Casciari e da ballerini e cantanti vari.

Fiorello ha immediatamente preso in giro la Marrone: "Avete presente quegli adesivi 'odio tutti'? Ecco, Emma ha cancellato 'tutti' e ha scritto solo 'Fiorello' dato che la costringo a fare queste levatacce". È emerso, d'altro canto, che la cantante si sveglia comunque abbastanza presto al mattino, anche se le cinque non sono lontanamente paragonabili alle 8. "Volevo morì!", ha infatti ribattuto l'artista salentina, spiegando poi come abbia risolto il problema delle occhiaie: "Ho messo questi occhiali, me li sono incollati, tatuati. Anche perché sono truccata dal naso in giù, come durante il periodo del lockdown al contrario". La conversazione tra i due è poi virata altrove.

Emma Marrone e Fiorello scoprono una passione in comune, poi lui si infuria con gli autori Rai

Parlandosi, Emma e Fiorello hanno scoperto di avere una passione in comune. Riguardo la scuola (la Marrone ha fatto il liceo classico), entrambi hanno ammesso di avere un debole per la filosofia. "Mi piaceva perché era l'unica materia in cui potevi dire: 'Guardi professore, secondo me...'", ha esclamato Rosario, prima di raccontare un aneddoto relativo alla propria adolescenza: "La tiro fuori sempre questa cosa. Una volta non avevo studiato e il mio professore di filosofia mi chiamò, e io andai e dissi: 'Senta professore secondo me...' e lui: 'Senta Fiorello' - con accento siciliano - 'non mi dire secondo me, dimmi secondo il libro'". Tutto l'acquario è così esploso in fragorose risate.

Naturalmente, però, spazio è stato lasciato dal conduttore di Viva Rai 2 al motivo principale per cui ha scelto di ospitare Emma: pubblicizzare la sua nuova serie, realizzata dopo il film Gli anni più belli: A casa tutti bene 2. La regia è sempre di Gabriele Muccino. Fiorello, all'interno del suo show, ha parlato anche di 'Cesaretto', un bambino protagonista della fiction, senza tuttavia scendere nel dettaglio. Invece, si è complimentato con il regista (con il quale ha avuto occasione di lavorare in un videoclip del cantante Biagio Antonacci).

Lo showman siciliano avrebbe voluto continuare a parlare con Emma dei suoi progetti futuri, tuttavia, gli autori Rai non gliel'hanno consentito, facendo subito partire i titoli di coda. Ed è qui che il conduttore ha perso le staffe: "No, eh, quando c'è Emma i titoli di coda no! Vi state comportando malissimo. Sforiamo fino alle 8.30". Insomma, il presentatore avrebbe voluto più spazio per la sua ospite, ma così non è stato. Così, mestamente, ha concluso la puntata di Viva Rai 2 con il brano Dedicato scritto dal cantautore Ivano Fossati e cantato in duetto proprio con la Marrone.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv: disastro Paola Di Benedetto e Mago Forest su Tv8, anche le reti ammiraglie collassano. Chi vince a sorpresa