Un Passo dal Cielo, tornano Manuela, Nathan e Paron: dove e quando li vedremo

La Rai inaugura un nuovo progetto che riguarda Un Passo dal Cielo: ecco dove e quando rivedremo Manuela, Nathan, Paron e non solo.

Un Passo dal Cielo è una tra le fiction Rai in assoluto più seguite e amate sul piccolo schermo. Mescola elementi di giallo, dramma e commedia in una location davvero da sogno, tra montagne innevate e paesaggi incontaminati. La trama cominciò la prima stagione, con le vicende del vicequestore Francesco Neri, interpretato da Terence Hill che viene trasferito dalle affermate strade di Roma a San Candido, un tranquillo paese di montagna nelle Dolomiti. Neri si trova a lavorare con una squadra di poliziotti locali, tra cui il giovane e impetuoso capitano Vincenzo Nappi.

Insieme, affrontano vari casi criminali che coinvolgono omicidi, rapimenti e altri misteri. Tuttavia, la serie si distingue anche per la sua componente fantastica: Neri ha la capacità di comunicare con lo spirito di sua moglie defunta, interpretata da Gaia Bermani Amaral. Oltre alle vicende criminali, la serie esplora anche le relazioni tra i personaggi principali, le loro storie personali e il rapporto di Neri con il mondo soprannaturale. Siamo giunti ormai alla settima serie, andata in onda proprio fino a qualche settimana fa e tra i nuovi personaggi, spuntano Giorgio Marchesi e Marco Rossetti, nei panni di Paron e Nathan. I fan saranno felici di ascoltare la notizia che non finisce certo qui: li rivedremo prestissimo.

Un Passo dal Cielo: in arrivo lo spin-off con Massimiliano Ossini

La notizia è un'esclusiva rilasciata nella giornata di ieri da Tv Blog: sarà realizzato uno spin-off su Un Passo dal Cielo, e a condurlo sarà il presentatore di Unomattina Massimiliano Ossini. La rete ha scelto proprio lui, in quanto possiede una conoscenza molto elevata e un amore per i paesaggi come quelli che fanno da sfondo alle vicende di Manuela, Nathan e Paron. Il tutto verrà realizzato sotto formato di podcast audio e video. Prodotto da Rai Play e Lux Vide, proporrà al pubblico che ha amato la fiction storie di montagna, incontrerà gli amanti e naturalmente il cast della serie e le istituzioni locali.

un passo dal cielo
Massimiliano Ossini in una scena della settima stagione di 'Un Passo dal Cielo'

Inizio previsto per lunedì 29 maggio. Gli appuntamenti saranno sei e tutti visibili sulla piattaforma di Rai Play. Un'occasione da cogliere al volo per Massimiliano Ossini, che conclude così l'ottima stagione 2022-2023 in attesa di quel che poi sarà il prossimo anno, a partire da questo settembre. Non dimentichiamo che ha preso parte ad una delle ultime puntate della serie con Giusy Buscemi. Ieri lo abbiamo visto per la prima volta ospite di Mara Venier, nel salotto di Domenica In. Un progetto davvero innovativo, un modo diverso per entrare ancora più a fondo, scoprire i più intimi segreti e gli stati d'animo di attori e personaggi, che inevitabilmente si intrecciano nella messa in onda della storia.

LEGGI ANCHE>>>Fiction Rai, Giorgio Marchesi e il retroscena dopo 'Un passo dal Cielo': "L'ho scoperto con un sms"