Sei Sorelle

Stop 'Sei Sorelle' su Rai 1, colpa de 'Il Paradiso delle Signore'?

Sei Sorelle su Rai 1 subisce uno stop: il motivo ha forse a che fare con la soap opera Il Paradiso delle Signore? Ecco la verità

Sei Sorelle è la soap opera del pomeriggio di Rai 1 che ha sostituito la fortunata fiction Il Paradiso delle Signore. La serie va in onda tutti i giorni a partire dalle 16.05 circa e racconta una storia ambientata nella Madrid degli anni 1913/1917, quella delle sorelle Silva. Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa, questi i loro nomi. Le giovani donne, in seguito all'inaspettata morte del padre, si trovano a combattere con le unghie e con i denti non solo per mantenere unita la propria famiglia, ma anche e soprattutto per non scendere di livello dal punto di vista di classe sociale.

Oltre alle sorelle Silva, personaggi importanti della serie sono anche i loro dipendenti e le famiglie rispettive. In particolare, i Loygorri hanno un ruolo essenziale nella fiction, per via della matriarca Dolores e dei suoi due figli che intessono relazioni amorose con alcune delle sorelle, Cristobal e Rodolfo. Nello specifico, Blanca è inizialmente promessa sposa del secondo, tuttavia, finisce per diventare la moglie del primo, in un intreccio stile Beautiful, come tutte le soap degne di nota. Ma come mai non assisteremo a tutto questo?

Sei Sorelle non va in onda: cosa vedremo al suo posto

I fan de Il Paradiso delle Signore sono sempre numerosissimi. In tanti, una volta che la soap ha chiuso i battenti per questa stagione (ma non temete, ve ne sarà un'ottava), hanno sperato che la Rai decidesse un cambio di programmazione e un ritorno delle vicende che vedono coinvolte le Veneri dell'atelier Paradiso e le loro relazioni sentimentali (soprattutto quella che ha come protagonista la Contessa Adelaide di Sant'Erasmo e il barista Marcello). Purtroppo però, non sarà così. Fino a settembre non torneremo ad assistere a questa serie.

Sei Sorelle infatti, solo per oggi non andrà in onda. Da domani tornerà regolarmente ad allietare i pomeriggi degli spettatori Rai. Il motivo è presto detto: nel pomeriggio del 22 maggio, alle 15:45 andrà in onda, a cura del TG1, una cerimonia commemorativa per il grande scrittore Alessandro Manzoni. Nel 1873 si spegneva, proprio in questa data, uno dei migliori romanzieri che l'Italia abbia mai conosciuto, autore - tra l'altro - di un caposaldo della letteratura nostrana: I Promessi Sposi.

A 150 anni dalla morte del poeta de Il cinque maggio, la Rai, da sempre attenta alla cultura del nostro Paese - d'altro canto la televisione dei primi tempi seguiva il diktat informare, intrattenere ed educare - non poteva non rendergli omaggio. Dispiace dunque deludere i fan de Il Paradiso delle Signore. Non è questo il motivo per cui oggi non vedremo Sei Sorelle.

LEGGI ANCHE: Terra Amara: Zuleyha va da Mujgan in pace, ma non sa che la guerra è appena iniziata