La festa di Santa Rita da Cascia fa luce su uno dei luoghi più belli dell'Umbria che merita di essere visitato: ecco perché scegliere questa meta in primavera.
Oggi si celebra la festa di Santa Rita da Cascia che cattura l'attenzione non solo per la sua storia religiosa, ma anche per i luoghi in cui si trova la famosa basilica. Cascia è un comune nel cuore dell'Umbria in provincia di Perugia e sono tantissimi i viaggiatori che scelgono questa meta per vacanze avvolte dalla tranquillità e dalla pace. In primavera in particolare sono tantissimi i viaggiatori che scelgono di intraprendere itinerari immersi tra la natura e ricchi di pace.
Proprio l'Umbria è la regione perfetta per vivere una vacanza lontanissimo dal caos della città e pronta ad accogliere chiunque abbia voglia di un momento di relax tutto italiano. In particolare il comune di Cascia racchiude tutto il fascino antico di un centro storico che conserva al suo interno tradizioni religiose, culinarie e tipiche di questa zona. In un itinerario perfetto è però necessario visitare la basilica minore più famosa di questa località e lasciarsi conquistare dal suo fascino.
La basilica di Santa Rita da Cascia: un fascino d'altri tempi in un luogo ricco di pace e tranquillità
La basilica sorge su un colle e dal basso è possibile ammirare tutto il suo fascino maestoso. L'esterno vanta una facciata importante che guarda i viaggiatori e i tantissimi pellegrini dall'alto. Ogni anno sono migliaia i turisti che si accingono a visitare questo luogo avvolto dalla pace e dalla natura. Anche l'interno merita di essere visitato e cattura ovviamente l'attenzione degli amanti della storia dell'arte. Dalla cupola alle colonne ogni angolo della basilica riesce a donare meraviglia ai visitatori che si lasciano conquistare dalla sua architettura.

Santa Rita da Cascia è tra le sante più amate in Italia e sono tantissimi i pellegrini devoti che ogni anno proprio in primavera arrivano in città per ammirare la bellezza della basilica e del santuario. Un viaggio ideale che si addice perfettamente a questo periodo e che permette di esplorare anche le città più vicine della provincia di Perugia. Sembra proprio che questo sia il periodo migliore per un tour alla scoperta dell'Umbria capace di donare pace ai viaggiatori e immergerli in un profondo contatto con la natura.
Non resta che scegliere Santa Rita da Cascia come meta per i weekend fuori porta e soprattutto ammirare tutta la bellezza architettonica della sua basilica minore, tra i monumenti più importanti d'Italia.
LEGGI ANCHE>>>Rai, Roberta Morise ritorna con Camper: spoiler su un paradiso tra la natura in Umbria