Ridatemi mia moglie, cosa non piace della fiction Mediaset con Fabio De Luigi: "Gli sceneggiatori hanno fatto un gravissimo errore"

Ridatemi mia moglie è la miniserie andata in onda ieri sera sulla Mediaset con protagonisti Fabio De Luigi e Diego Abatantuono: ecco però cosa non ha convinto i fan

Ridatemi mia moglie è una miniserie che ieri Mediaset ha scelto di trasmettere su Canale 5 per fare concorrenza a Qui rido io su Rai 1. La storia raccontata è quella di Giovanni e Chiara, due sposi che stanno insieme da tantissimo tempo. Tuttavia, la loro storia è giunta a capolinea (anche se lui non sembra accorgersene). Così, la protagonista decide di lasciare il compagno con una missiva che continua a scrivere e buttare via ogni volta per mancanza di coraggio. Alla fine, prepara i bagagli e va via di casa. Inconsapevole dell'infelicità della moglie, Giovanni le sta preparando un party a sorpresa per i suoi 40 anni, ma proprio mentre si attende il rientro della festeggiata, da un cestino viene ritrovata la lettera scritta dalla donna. L'uomo intuisce tutto, prova a capire dove abbia sbagliato e come riconquistare la sua dolce metà.

La trama della fiction è piuttosto semplice, tuttavia, a renderlo godibile ci pensano indubbiamente gli attori protagonisti: Fabio De Luigi (Giovanni), Anita Caprioli (Chiara), Carla Signoris (Rossana) e Diego Abatantuono (Renato). Con un cast del genere ci si aspetterebbe solo recensioni positive, invece, la miniserie ha ieri ricevuto aspre critiche: ecco per quale motivo.

Ridatemi mia moglie, fan durissimi contro gli sceneggiatori: "Avete rovinato tutto"

Da quando esistono i social, in molti si riversano (mentre guardano la tv) su Twitter per commentare un prodotto o l'altro. Questo è ciò che è successo ieri con Ridatemi mia moglie. Accanto a pareri positivi che osannano la miniserie come assolutamente godibile e divertente, ci sono stati anche pareri negativi che l'hanno stroncata. Non c'entrano gli attori: quello che non è proprio piaciuto ai fan Mediaset è la storia.

C'è qualcuno che asserisce come non sia mai stato inventato un film più noioso, mentre altri si domandano quale sia stata realmente la fine: "Non si capisce come finisce, perché a metà film sono partiti i titoli di coda e dopo la scena della festa dei 40 anni di matrimonio dei genitori, appena Giovanni fa il discorso a Chiara pensando fosse incinta, è partito il TG5". Insomma, i fan si sono sentiti 'smarriti'. Il motivo è legato al fatto che, pur essendo una miniserie, i due episodi che la compongono sono stati trasmessi in maniera consequenziale confondendo il pubblico.

Ridatemi mia moglie
Ridatemi mia moglie, cosa non ha convinto i fan

Qualcun altro poi si chiede se il prodotto sia una commedia o una tragedia. Il peggior difetto sarebbe nella scrittura. "Sconclusionata e brutta miniserie italiana, una sceneggiatura orribile, mai veramente divertente", si legge in un commento, al quale ne segue un altro particolarmente duro: "Buchi di trama a non finire e un finale che non finisce... Peccato perché alcuni personaggi erano veramente bellissimi". A nostro avviso, la serie è stata leggera e perfetta per una domenica in famiglia, a dispetto di quello che scrivono i leoni da tastiera.

LEGGI ANCHE: 'Qui rido io' vi è piaciuto? Su RaiPlay c'è il seguito del film su Eduardo Scarpetta: titolo e trama