Mediaset, il piano dei vertici che non piace a Federica Panicucci: Pier Silvio Berlusconi ha fatto una scelta

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha fatto una scelta per il proprio gruppo: ecco quale sarà il destino di Federica Panicucci

La Mediaset è il secondo polo televisivo italiano dopo la Rai, pertanto è chiaro che la maggior parte dei programmi trasmessi debbano funzionare bene per portare un guadagno buono alle emittenti che la compongono: Rete 4, Canale 5 e Italia 1. Tra i vari conduttori che animano il palinsesto del gruppo ce ne sono alcuni che con il tempo sono diventati dei veri e propri pilastri. Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Alfonso Signorini, Ilary Blasi, Barbara d'Urso, Barbara Palombelli, Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Gerry Scotti e Federica Panicucci sono solo alcuni di essi.

In particolare, quest'ultima è al timone di un programma molto seguito: Mattino Cinque. Trattasi di uno show all'interno del quale ampio spazio viene lasciato alla cronaca e all'attualità, ma anche lo spettacolo non manca di certo. Altra trasmissione di Federica Panicucci è poi Back To School, format nel quale i vip tornano tra i banchi di scuola e devono superare un esame finale. Se Mattino Cinque riscuote sempre ampio successo e si gioca la mattinata contro la Rai e i suoi Unomattina prima e Storie Italiane poi, non si può dire lo stesso di Back To School.

Mediaset, brutte notizie per Federica Panicucci: chiude per sempre

A quanto asserisce l'esperto di gossip Amedeo Venza su Instagram, sembra proprio che per Federica Panicucci non ci sia nulla da fare. Stiamo assistendo in questi giorni a una vera e propria rivoluzione dei palinsesti e la tempesta avrebbe colpito anche lei. Parrebbe confermata per la nuova stagione di Mattino Cinque dal lunedì al venerdì. Invece, per ciò che concerne Back To School, Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset avrebbe presto una decisione diversa.

La scelta sarebbe quella di chiudere il programma dopo una stagione fallimentare. Purtroppo Back To School non ha dato i risultati sperati. Già lo scorso anno con la conduzione del presentatore e speaker di Radio Deejay Nicola Savino ascolti e share non erano stati altissimi. Con Federica Panicucci, tuttavia, sono precipitati del tutto. Sono state provate dai vertici Mediaset diverse manovre, come uno spostamento dal mercoledì al giovedì per gli ultimi appuntamenti, tuttavia niente ha potuto salvare la situazione.

Mediaset
Amedeo Venza, esperto di gossip e tv, fa sapere che Back To School potrebbe non tornare più in televisione dopo lo scarso successo della stagione appena conclusa

Malgrado ospiti divertenti come la showgirl Carmen Di Pietro che è stata più volte rimandata, alla fine il programma non è stato seguito e dovrebbe chiudere. La seconda è stata anche l'ultima stagione. Un vero peccato. Forse, con qualche accorgimento e cambiamento il format avrebbe potuto funzionare. Nulla da recriminare invece a Federica Panicucci che resta una delle presentatrici migliori della Mediaset e della televisione italiana in generale.

LEGGI ANCHE: Chiara Francini, il doloroso passato: "Pur di andare a scuola, ero costretta a...", Serena Bortone affranta