è sempre mezzogiorno

È Sempre Mezzogiorno! Fan confusi tra una ripresa e l'altra: un dettaglio sfugge agli autori

I fan di È Sempre Mezzogiorno! non approvano. Un dettaglio sfuggito agli autori svela un particolare che proprio non va a genio.

Comincia una nuova settimana di dirette per quel che riguarda la programmazione di È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici, Lorenzo Biagiarelli e tutti i componenti del bosco fatato di Rai 1, sono pronti come sempre ad entrare nelle case degli italiani, che si affidano a loro per l'aperitivo prima del Tg1. Manca sempre meno alla fine di questa stagione: ormai sono tre anni in cui la trasmissione fa capolino nei palinsesti, ed è una vera e propria goduria che ci conduce fino al pranzo dal lunedì al venerdì.

Giochi, naturalmente cibo e anche tante chiacchiere. La padrona di casa dispensa consigli e parla apertamente della sua vita privata, tra aneddoti e momenti di vita vissuta nella sua casa in Piemonte. Dopo la puntata di venerdì scorso, in cui è comparsa come sempre Giovanna Civitillo per la sua rubrica settimanale, i fan si sono accorti di un particolare che non ha generato proprio entusiasmo. Vi mostriamo la sequenza delle riprese e la dinamica che più ha insospettito e confuso i telespettatori, naturalmente vigili e attenti dinanzi al proprio televisore.

È Sempre Mezzogiorno! Fan si accorgono di un dettaglio fastidioso

La puntata del venerdì pare abbia secondo i fan, la stessa pecca evidenziata man mano nel corso delle precedenti settimane. Per agevolare gite fuori porta oppure rendere più semplice il mantenimento di impegni vari ai protagonisti che non risiedono a Milano, la puntata viene registrata e quindi non assistiamo alla diretta, come capita abitualmente. Naturalmente questa è una suggestione che una serie di utenti sui social hanno maturato, grazie ad una serie di elementi che lo confermerebbero. In particolare qualche tempo fa, uno strano gioco di inquadrature ha confuso il pubblico da casa. Un cuoco all'opera con una ricetta in corso, è comparso magicamente con un guanto quando nell'immagine immediatamente precedente, ne era sprovvisto.

è sempre mezzogiorno
Ai fan della trasmissione su rai 1, non vanno proprio a genio le puntate registrate

Probabilmente si è tagliato, oppure lo ha indossato per rendere più semplice il passaggio successivo, ma perché non lo abbiamo visto? Evidentemente il tutto è stato tagliato dagli autori che nella fase di montaggio, hanno reso il tutto più scorrevole. Non c'è nulla di male e lo ribadiamo. Il malcontento del pubblico risiede nel fatto che uno degli aspetti più interessanti di È Sempre Mezzogiorno!, è proprio la messa in onda in diretta. Imprevisti in cucina e con i telespettatori da casa che giocano per vincere, sono il sale di ogni puntata e rendono il tutto decisamente più frizzante e realistico. Rinunciarci è indesiderato, anche se mancano davvero poche puntate. Gli autori potrebbero modificare questa loro scelta a partire dalla prossima edizione per accontentare i loro fan.

LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici apre la diretta in lacrime: "Un dolore fortissimo"