sabato, Giugno 10, 2023
HomeDi TendenzaTorna a casa e trova un ladro: anziché chiamare la polizia lo...

Torna a casa e trova un ladro: anziché chiamare la polizia lo umilia così

Cosa fare quando, al rientro a casa, si trova un ladro intento a rubare? Un utente di TikTok ha registrato un video che è diventato subito virale: l'uomo non ha chiamato la polizia, ma ha umiliato il malvivente in maniera creativa.

I furti in appartamento sono uno dei crimini più insopportabili in assoluto. La casa è il luogo in cui chiunque dovrebbe sentirsi al sicuro. Essere svegliati di notte da rumori di estranei presenti in casa per portare via oggetti di valore è una delle sensazioni più brutte per un essere umano. Eppure i furti sono sempre successi nella storia e non sembra esserci, nel futuro immediato, speranza che si fermino. Lo dimostrano le tante notizie sui quotidiani locali, di colpi piccoli e grossi.

Gli Stati Uniti d'America sono la seconda economia mondiale, ma non sono un luogo sicuro in cui vivere. Oltre alla presenza incontrollata di armi da fuoco, i furti in casa sono spaventosamente alti. Secondo i dati ufficiali, negli USA si verifica un furto ogni 26 secondi. Per questo motivo, è stato stimato che inmedia sono 2.5 milioni gli episodi di questo tipo in un anno. Proprio dagli Stati Uniti arriva la testimonianza video di un furto singolare. Il padrone di casa, anziché chiamare la polizia, ha costretto il ladro a svolgere un compito al posto suo.

Il ladro e la punizione

La persona che ha postato il video ci tiene così tanto alla propria privacy da non usare il proprio nome, né mostrarsi mai di viso. In un video successivo in cui ha spiegato cosa fosse successo, è arrivato a pixellare il proprio volto, lasciando invece visibile quello della fidanzata. Andiamo indietro: il video originale ha ottenuto 3 milioni di visualizzazioni in poche settimane. Cosa è successo? L'uomo sostiene di aver costretto il ladro a pulire il proprio bagno, dietro la promessa di non chiamare la polizia. Nel video c'è effettivamente una persona intenta a pulire una vasca da bagno, senza metterci troppo impegno.

@tazbands1209Don’t be surprised when you get caught 🧼

♬ original sound - No car Mexican Carlos

"Pulisci bene, ci sono dei capelli lì", il ladro risponde: "Non sono i miei capelli, mi fa schifo!", il padrone di casa ribatte: "Te l'ho già detto, o pulisci o chiamo la polizia". Frasi simili si ripetono varie volte durante il controverso filmato diventato virale su TikTok. Dopo un alto numero di segnalazioni per bullismo, il filmato era stato rimosso; probabilmente, però, l'autore ha fatto ricorso e il post è di nuovo visibile. Un episodio oggettivamente clamoroso, che ha diviso il pubblico. Quasi nessuno ha difeso il ladro, ma la stragrande maggoranza dei commentatori ha scritto che chiamare la polizia era l'unica opzione saggia. Nello stato di New York (dov'è stato registrato il video), le pene per i furti in appartamento sono severe: il minimo è cinque anni di prigione.

LEGGI ANCHE: Milano, l'ultima trovata dei ladri per svaligiare gli appartamenti: come difendersi dal metodo del contatore della luce