Roma

Roma, Luisa Ranieri riscopre le terme più affascinanti della città: un viaggio nel tempo

L'attrice Luisa Ranieri è a Roma e parte alla riscoperta di uno dei siti archeologici più belli della città: ecco dove si trova e perché visitarlo. 

La città di Roma è tra le capitali più affascinanti al mondo e famosissima per essere un vero e proprio museo a cielo aperto. Qui è possibile camminare è ammirare i resti della città antica che ancora oggi mostra a turisti e cittadini le origini di questo popolo e della sue affascinanti tradizioni. Questa volta a svelare uno dei luoghi più belli in assoluto è Luisa Ranieri pronta a intraprendere una visita suggestiva alle Terme di Diocleziano.

Non è un mistero che gli antichi romani avessero una connessione speciale con la costruzione delle terme di cui godevano in qualsiasi momento dell'anno. Tra le tantissime costruzioni antiche che sono presenti sul territorio italiano, quelle di Roma sono di certo le più affascinanti. Tra queste spiccano le Terme di Diocleziano, il complesso più grande della capitale che per fortuna oggi è possibile visitare per immergersi in un'atmosfera tutta da riscoprire. Ecco perché scegliere proprio le Terme di Diocleziano come tappa da inserire in un itinerario perfetto alla scoperta degli angoli più belli della capitale italiana.

Le Terme di Diocleziano: tutta la bellezza di questo luogo a Roma negli scatti di Luisa Ranieri 

L'attrice Luisa Ranieri ha deciso di scoprire la bellezza delle Terme di Diocleziano attraverso un tour che è possibile prenotare e intraprendere in città. Viaggiatori e cittadini possono addentrarsi in un'atmosfera antica che conserva ancora un fascino e un valore inestimabile. Le Terme di Diocleziano sono le più grandi a Roma e furono costruite proprio dallo stesso imperatore sul colle del Viminale. Le vasche e gli spazi destinati ad accogliere i cittadini avevano dimensioni notevoli e ancora oggi è possibile ammirarne i resti.

Roma
Luisa Ranieri alle Terme di Diocleziano a Roma alla scoperta di un luogo unico al mondo

La Ranieri non può fare a meno di scattare alcune foto durante la sua visita che ha l'obiettivo di riscoprire il passato. Non manca il famoso Museo delle Terme e in ogni angolo del complesso è possibile ammirare gli elementi tipici dell'architettura di Diocleziano. Come sempre la città di Roma non finisce mai di stupire e all'interno di un itinerario perfetto alla scoperta della capitale italiana non possono mancare di certo le Terme di Diocleziano.

In questo periodo la visita sarà inoltre piacevole anche per le temperature primaverili che permettono di godere al meglio anche degli spazi all'aria aperta. Ancora una volta Luisa Ranieri ispira i suoi follower con una novità tutta da visitare e pronta a stupire.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, Luisa Ranieri ritorna in città e raggiunge subito il suo luogo del cuore: "Finalmente sono qui"