Rai, Amadeus è l'asso nella manica: il conduttore di 'Affari tuoi' raggiunge un traguardo ineguagliabile

Amadeus continua a portare la Rai a dei livelli raggiunti a stento nell'ultimo periodo. Ecco l'ultimo qual è stato: qualcosa di davvero significativo.

Il Re Mida della televisione italiana: forse solo Maria De Filippi è in qualche modo in grado di posizionarsi al suo stesso livello. Amadeus è indubbiamente la rivoluzione che serviva alla nostra televisione, a Viale Mazzini in particolare. Il suo modo di condurre è molto più che limitato alla semplice apparizione al fianco di ospiti canori, concorrenti o dinamiche che si susseguono sul piccolo schermo.

Dona un contributo sempre più affine ai tempi che stiamo vivendo, e lo si è visto con la rivoluzione Sanremo. Il presentatore è in grado di rendere anche un 'banale' quiz posizionato nella fascia preserale, uno spettacolo assolutamente degno di essere mandato in onda in prima serata, e i risultati lo dimostrano pienamente. Questa mattina, la famiglia Sebastiani probabilmente festeggia un traguardo che davvero in pochi, forse nessuno almeno negli utlimi dieci anni è riuscito a raggiungere. Ecco di cosa si tratta e quali potrebbero essere i motivi alla base di questo graditissimo risultato per l'intera azienda.

Amadeus in Rai è un portento: l'ultimo dato registrato

I più invidiosi parleranno di sovraesposizione. Ci piace affermare che invece la Rai, ha capito bene le cartucce in proprio possesso quali sono e soprattutto, come e quando sfoderarle al meglio. Proprio per questo motivo, dopo una brillante stagione condotta al timone de I Soliti Ignoti, rinnova la figura di Amadeus abbinandola saggiamente a quella di Bruno Vespa. La formula per la primavera di Rai 1, dopo il telegiornale è dunque composta da 5 Minuti e Affari Tuoi. Abbiamo già parlato svariate volte del grande successo e dei segreti che hanno fatto si che il gioco dei pacchi, potesse tornare in auge in grande stile.

amadeus
Amadeus alle prese con una delle ultime puntate di 'Affari Tuoi'

Ebbene si, proprio a tal proposito, i vertici si sono svegliati questa mattina con un dato estremamente positivo da festeggiare. Non solo Carlo Conti cresce con I Migliori Anni portando la rete a vincere la gara del sabato sera. Amadeus con il preserale abbatte Striscia la Notizia e si posiziona a ben 10 punti di distacco con un sonoro 26 %. Addirittura una percentuale di share che è maggiore rispetto alla prima serata, che invece si ferma a 24. Qualcosa che difficilmente si vede in televisione, che entusiasma la Rai, ma è una doccia davvero freddissima per casa Mediaset. La famiglia di Amadeus avrà di che festeggiare, ma è assolutamente tutto meritato e frutto di un lavoro pensato e mirato. Arriveranno sicuramente con questi orizzonti, delle notizie che stravolgeranno i palinsesti da qui al prossimo autunno.

LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici gela lo studio, il messaggio per Amadeus: "Stai attento!"