Amadeus continua a portare la Rai a dei livelli raggiunti a stento nell'ultimo periodo. Ecco l'ultimo qual è stato: qualcosa di davvero significativo.
Il Re Mida della televisione italiana: forse solo Maria De Filippi è in qualche modo in grado di posizionarsi al suo stesso livello. Amadeus è indubbiamente la rivoluzione che serviva alla nostra televisione, a Viale Mazzini in particolare. Il suo modo di condurre è molto più che limitato alla semplice apparizione al fianco di ospiti canori, concorrenti o dinamiche che si susseguono sul piccolo schermo.
Dona un contributo sempre più affine ai tempi che stiamo vivendo, e lo si è visto con la rivoluzione Sanremo. Il presentatore è in grado di rendere anche un 'banale' quiz posizionato nella fascia preserale, uno spettacolo assolutamente degno di essere mandato in onda in prima serata, e i risultati lo dimostrano pienamente. Questa mattina, la famiglia Sebastiani probabilmente festeggia un traguardo che davvero in pochi, forse nessuno almeno negli utlimi dieci anni è riuscito a raggiungere. Ecco di cosa si tratta e quali potrebbero essere i motivi alla base di questo graditissimo risultato per l'intera azienda.
Amadeus in Rai è un portento: l'ultimo dato registrato
I più invidiosi parleranno di sovraesposizione. Ci piace affermare che invece la Rai, ha capito bene le cartucce in proprio possesso quali sono e soprattutto, come e quando sfoderarle al meglio. Proprio per questo motivo, dopo una brillante stagione condotta al timone de I Soliti Ignoti, rinnova la figura di Amadeus abbinandola saggiamente a quella di Bruno Vespa. La formula per la primavera di Rai 1, dopo il telegiornale è dunque composta da 5 Minuti e Affari Tuoi. Abbiamo già parlato svariate volte del grande successo e dei segreti che hanno fatto si che il gioco dei pacchi, potesse tornare in auge in grande stile.

Ebbene si, proprio a tal proposito, i vertici si sono svegliati questa mattina con un dato estremamente positivo da festeggiare. Non solo Carlo Conti cresce con I Migliori Anni portando la rete a vincere la gara del sabato sera. Amadeus con il preserale abbatte Striscia la Notizia e si posiziona a ben 10 punti di distacco con un sonoro 26 %. Addirittura una percentuale di share che è maggiore rispetto alla prima serata, che invece si ferma a 24. Qualcosa che difficilmente si vede in televisione, che entusiasma la Rai, ma è una doccia davvero freddissima per casa Mediaset. La famiglia di Amadeus avrà di che festeggiare, ma è assolutamente tutto meritato e frutto di un lavoro pensato e mirato. Arriveranno sicuramente con questi orizzonti, delle notizie che stravolgeranno i palinsesti da qui al prossimo autunno.
LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici gela lo studio, il messaggio per Amadeus: "Stai attento!"