Un video è diventato virale su TikTok. Una ragazza si trova a camminare per New York e nota un divano piuttosto diverso dagli altri. Dopo una breve ricerca, scopre che ha un valore di mercato altissimo. A quel punto, non ha dubbi e fa quello che avrebbero fatto tutti (spoiler: non lo vende).
Le persone gettano via molte cose senza rendersene davvero conto, e ciò crea opportunità per coloro che hanno gli occhi sempre aperti. Tra gli oggetti di valore che si possono trovare nell'immondizia ci sono mobili, elettrodomestici, giocattoli, abbigliamento e persino oggetti d'arte. Molte persone si liberano di vecchi mobili o elettrodomestici quando ne acquistano di nuovi, senza rendersi conto che potrebbero essere ancora funzionanti o facilmente riparabili. Allo stesso modo, i giocattoli che i bambini non usano più possono essere una vera miniera d'oro per altri bambini o per collezionisti.
Per quanto solo pochi siano disposti a farlo, esplorare mercatini dell'usato o dedicarsi al "trash picking" può rivelarsi un modo interessante per ampliare il proprio guardaroba senza spendere molto. Insomma, c'è molto di più di quanto si possa immaginare nell'immondizia. Con un po' di pazienza e la giusta dose di curiosità, è possibile trovare oggetti di valore che possono migliorare la nostra vita o persino diventare una fonte di guadagno. L'immondizia di qualcuno potrebbe essere il tesoro di qualcun altro, basta solo saper guardare oltre le apparenze. Una ragazza newyorkese lo sa bene.
Il divano da 8.000 dollari
Yafav Manda, questo il suo username di TikTok, ha postato uno dei video più visti della settimana. "Era un giorno di pioggia, camminavo per New York mentre tornavo a casa e ho notato questo divano sul ciglio della strada. Ho cercato su Internet e su un sito veniva venduto a 7.900 dollari, scontato! Mi sona detto: dev'essere mio. Ho chiesto aiuto a mio padre, l'ha prelevato e immediatamente fatto pulire da cima a fondo, perché era sporco". Dopo un'attenta pulizia e disinfezione, la ragazza è riuscita a portarlo fino a casa sua, con l'aiuto del fidanzato, mettendolo in salotto al posto di quello precedente.
WHY TF AM I NEVER THIS LUCKY 🤦🏾♂️ pic.twitter.com/j8Ik3zkge7
— garçon (@boymolish) May 20, 2023
C'è chi sostiene che la ragazza è stata molto fortunata, ma non mancano commenti più salaci. Qualcuno, infatti, scrive che "il divano è infestato dalle termiti e dai parassiti", dopo essere rimasto per giorni per strada, sotto la pioggia e come facile rifugio di animali (topi e insetti soprattutto). Se è vero, la ragazza lo scoprirà presto. Sta di fatto che se la pulizia fatta dal padre è stata sufficiente, ha letteralmente trovato 7000 euro (o poco meno) per terra. Va tenuta in conto una leggera usura che abbassa il valore, ma è comunque un pezzo di arredamento originale e di qualità.
LEGGI ANCHE: Roma, il cartello contro i turisti incivili (incollato sul bidone dell'immondizia) diventa virale: cosa c'è scritto