Poste Italiane, nuove assunzioni a tempo indeterminato in Veneto e in Emilia-Romagna: come partecipare

Nuova selezione aperta ai diplomati in Emilia-Romagna e in Veneto: ecco tutti i requisiti e i dettagli sull'offerta di Poste Italiane

Nel corso degli ultimi giorni, Poste Italiane S.p.A. ha aperto numerose selezioni per l'assunzione di dipendenti in tutta Italia. L'impresa pubblica italiana, leader nel settore postale e bancario e attiva anche in quello finanziario, logistico e delle telecomunicazioni, ricerca anche degli operatori di sportello da inserire nella rete di Uffici Postali Multietnici. I candidati vincitori della selezione, che saranno assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato, avranno la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e di grande rilevanza all'interno dell'impresa.

In particolare, le funzioni dell'operatore di sportello sono quelle di presidiare tutte le attività di promozione e anche di vendita dei prodotti e dei servizi di competenza. Per farlo, dovrà assicurare l'espletamento delle procedure operative e amministrative collegate a questi prodotti e servizi, sempre nel rispetto degli standard di qualità e anche della normativa. Nello svolgere questo tipo di lavoro, i candidati scelti dovranno assicurarsi di fornire tutte le informazioni utili alla clientela, in quella che è l'ottica di fidelizzazione e sviluppo.

Poste Italiane assume in Emilia-Romagna e in Veneto: ecco tutti i dettagli sulla selezione e i requisiti per partecipare

Per partecipare, i candidati dovranno essere diplomati. In particolare, dovranno avere un diploma di scuola superiore quinquennale con un voto minimo pari a 70/100 oppure a 42/60. È considerato requisito fondamentale, inoltre, un'ottima conoscenza della lingua araba. Gli operatori di sportello ricercati in questa selezione dovranno, infatti, parlare in lingua araba con i loro clienti. Si specifica, altresì, che verranno, inoltre, valorizzati ulteriori elementi nella selezione, che non sono necessari ma sono tenuti in considerazione. Tra questi, citiamo il possesso della laurea e anche una votazione superiore a quella minima richiesta.

Si specifica che i candidati potranno essere coinvolti nel processo di selezione, che si svolgerà online, solo se in possesso dei requisiti richiesti e anche in relazione alle specifiche necessità aziendali. La selezione è aperta a Modena, in Emilia-Romagna, e a Verona, in Veneto. Si tratta di due città meravigliose, note per la bellezza del patrimonio culturale e artistico e anche per la loro altissima qualità della vita. Nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia, infatti, entrambe le province occupano una posizione decisamente alta: la città emiliana occupa, infatti, la diciassettesima posizione su 107, mentre quella veneta la sedicesima.

La candidatura, come abbiamo anticipato, potrà essere inviata solo online: per farlo, e per avere ulteriori informazioni, vi consigliamo di cliccare qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata alle ore 23:59 del 28 maggio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, nuove assunzioni in tutta Italia: i dettagli e i requisiti per partecipare