poste italiane piemonte

Poste Italiane, aperta una selezione in Piemonte e in Sardegna: tutti i dettagli

Al via una nuova selezione aperta in Piemonte e in altre regioni d'Italia: tutti i dettagli sull'offerta di Poste Italiane

Poste Italiane ha indetto una nuova selezione per lavoratori laureati. In particolare, la nota impresa pubblica italiana ricerca laureati che siano motivati a intraprendere un percorso di formazione e di crescita professionale, che li porterà a diventare consulenti finanziari. L'opportunità risulta essere, pertanto, sia lavorativa che formativa per i candidati, che avranno la possibilità di lavorare imparando, ottenendo suggerimenti e consigli fondamentali da chi conosce bene il mestiere. Inoltre, i candidati avranno la possibilità di lavorare in una delle più grandi e importanti realtà aziendali del nostro Paese.

Com'è noto, infatti, Poste Italiane S.p.A. è l'affidataria del servizio universale postale in Italia, almeno fino al 2026, ed è un'impresa leader nel settore postale. È, altresì, attiva nel settore bancario, finanziario, logistico e delle telecomunicazioni. Per questo motivo, dunque, l'offerta lavorativa di cui parliamo è decisamente valida e rilevante. La ricerca è attiva in diverse regioni. Di seguito, l'elenco di tutte le regioni presso le quali questa selezione è aperta: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino-Alto Adige, Valle d'Aosta e, per finire, Veneto.

Poste Italiane: i requisiti per partecipare alla selezione aperta in Piemonte e in altre regioni d'Italia

Oltre al requisito del titolo di laurea, l'impresa pubblica specifica, nella descrizione della selezione, che il candidato ideale, ricercato dall'azienda, deve avere ottime capacità di comunicazione e di relazione, ma anche un’ottima conoscenza del pacchetto Office. Con quest'ultimo, in particolare, i candidati devono saper pianificare ed organizzare efficacemente le proprie attività. Tra le competenze trasversali o soft skills citiamo, invece, la voglia di mettersi in gioco, così come un grande entusiasmo nel misurarsi con obiettivi commerciali che sono sfidanti e particolari. Queste sono le competenze che caratterizzano i candidati ricercati dall'impresa pubblica, per intraprendere questo percorso che li porterà a diventare consulenti finanziari.

Per partecipare, bisognerà inviare la propria candidatura online. Dopo l'invio della domanda, i candidati potranno essere contattati dai recruiter per partecipare a un Virtual Recruiting Day, e cioè a un evento online di presentazione dell’Azienda. Lì, i candidati e le candidate potranno fare qualsiasi domanda ai recruiters. La selezione inizierà, poi, nei giorni successivi. Nel caso in cui ci fosse il superamento dell’intero processo di selezione, chi l'avrà superato potrà essere assunto con un contratto da dipendente. Allo stesso modo, come preannunciato, i candidati assunti saranno anche coinvolti in percorsi di formazione e di sviluppo professionale. Per ulteriori informazioni e per candidarvi, vi consigliamo di cliccare qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata alle ore 23:59 del 4 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, nuove assunzioni in tutta Italia: i dettagli e i requisiti per partecipare