sabato, Giugno 10, 2023
HomeLifestylePiemonte, Acqui Terme è il luogo ideale per rilassare mente e corpo:...

Piemonte, Acqui Terme è il luogo ideale per rilassare mente e corpo: un vero angolo di paradiso

Il Piemonte è tra le regioni più affascinanti d'Italia: ecco perché scegliere il comune di Acqui Terme per abbandonarsi al relax. 

Tra le regioni più belle d'Italia è impossibile dimenticare il Piemonte che si divide tra la bellezza dei centri storici e il fascino suggestivo dei luoghi naturalistici. Se la città di Torino nasconde bellezze uniche a due passi dal centro storico, non mancano i comuni in cui il relax è di casa ed è possibile abbandonarsi completamente. Tra questi spicca quello di Acqui Terme famosissimo per la sua fonte termale e per le strutture che garantiscono un momento unico tutto da vivere tra relax e visite inaspettate.

Acqui Terme sorge in provincia di Alessandria in Piemonte e conserva ancora intatto tutto il suo fascino antico. La primissima attrazione di questo luogo sono proprio le terme che consentono a viaggiatori e cittadini di godere di un'esperienza di relax davvero unica. Se dunque siamo alla ricerca di un luogo ideale dove abbandonare lo stress della vita quotidiana e soprattutto il caos della città questo è il luogo perfetto.

Il fascino di Acqui Terme: perché scegliere questa meta per un soggiorno in pieno relax 

Il primo motivo per cui Acqui Terme attira ogni anni visitatori da ogni angolo del mondo è la sua fonte termale detta "La Bollente". La fonte è posta nel cuore della città e ogni giorno rilascia acqua a circa 70° pronta a diffondere il suo vapore nel centro storico. Una visione decisamente unica che attira i turisti e invoglia chiunque a godere di un momento di relax. Il comune di Acqui Terme è però famoso anche per le fontane tra cui spicca la fontana delle Ninfee. Anche il tour tra le vie del centro storico si conferma caratteristico e ricco di fascino.

Piemonte
Il meraviglioso centro di Acqui Terme in provincia di Alessandria in Piemonte

L'idea perfetta per rilassarsi in questa meta in Piemonte è soggiornare qualche giorno e soprattutto partire alla volta di un tour culinario. In centro infatti non mancano ristoranti e locali tipici dove poter gustare la cucina piemontese legata ovviamente alle tradizioni locali. Un modo unico per vivere a pieno il soggiorno in quest'angolo di paradiso piemontese che difficilmente avrà rivali. Non resta che scegliere questa meta per un weekend di primavera perfetto per prepararsi all'estate e staccare la spina per alcuni giorni.

Le terme, la cucina tipica, le fontane e la bellezza del centro storico rendono Acqui Terme un luogo unico da aggiungere all'itinerario in Piemonte che di certo stupirà qualsiasi viaggiatore.

LEGGI ANCHE>>>Piemonte, Antonella Clerici sceglie la pace e il silenzio: questo luogo è avvolto dalla natura