Internazionali d'Italia, la sfida tra Medvedev e Tsitsipas non si limita al tennis: "Sono io il re"

Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas hanno preso parte a due sfide contemporaneamente: ecco per quale motivo

Dopo due settimane ricche di emozioni intense, termina oggi l'edizione 2023 degli Internazionali d'Italia. L'importante torneo di tennis, che ha luogo nel Foro Italico di Roma, è, in realtà, già terminato per le donne. Elena Rybakina ha, infatti, vinto il torneo singolare femminile contro l'avversaria Anhelina Kalinina, mentre Storm Hunter ed Elise Mertens hanno battuto le americane Jessica Pegula e Coco Gauff nel torneo doppio femminile.

Oggi, invece, toccherà agli uomini chiudere l'importante manifestazione del circuito Masters 1000. Si inizierà con la finale del Doppio Maschile: verso le 13, infatti, gli olandesi Botic van de Zandschulp e Robin Haase dovranno vedersela contro i polacchi Hugo Nys e Jan Zieliński. Un tennista danese, invece, giocherà la finale del torneo singolare maschile: parliamo di Holger Rune, che dovrà vedersela contro il russo Daniil Medvedev. Entrambi sono nella top 10 dei tennisti più forti al mondo: il danese è, infatti, in settima posizione, mentre il russo è addirittura terzo. Il match sarà, indubbiamente, ricco di emozioni e chiuderà nel migliore dei modi la manifestazione italiana.

Internazionali d'Italia: Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas re della pista da ballo

Anche le semifinali del torneo singolare maschile sono state indubbiamente emozionanti. Holger Rune ha, infatti, battuto Casper Ruud dopo tre, difficili set, e Daniil Medvedev ha incontrato il quinto tennista più forte al mondo, il greco Stefanos Tsitsipas. Il russo ha battuto il greco in due set, ed entrambi sono finiti con un punteggio di 7 a 5. Al termine del match, Daniil Medvedev ha festeggiato in maniera molto particolare: si è, infatti, messo a ballare sulla terra rossa del Foro Italico.

Come potete vedere in questo video, pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale di Tennis TV, il balletto di Medvedev ricorda molto quello di Tsitsipas, che nel 2022 ha battuto il russo nel corso di un match della scorsa edizione del Cincinnati Open. I due, insomma, hanno partecipato a due sfide contemporaneamente: un match di tennis, ovviamente, ma anche una sfida di ballo. Ai microfoni di Tennis Tv, Medvedev ha confessato di essere stato pervaso da un'energia incredibile, per l'entusiasmo di aver guadagnato l'accesso alla sua prima finale di un torneo Masters 1000 disputato sulla terra rossa, e di aver voluto festeggiare così.

"Quando lo fai, è come se fossi in una discoteca, completamente ubriaco. Quando balli, e ho un sacco di amici così, ti senti come se fossi il Dio, il Re della pista da ballo", ha spiegato. "Quando, poi, ti mostrano quello che hai fatto, magari ti rendi conto di non essere effettivamente così bravo", ha, poi, ironicamente aggiunto. Secondo voi chi è il re della pista da ballo? Daniil o Stefanos?

LEGGI ANCHE>>>Daniil Medvedev pazzo per l'Italia e per il tiramisù: la curiosa rivelazione del tennista russo