Una nota influencer e YouTuber ha parlato dei tanti soldi spesi per rifarsi il look. La ragazza ha parlato della sua storia di vita, fin da quando aveva 14 anni e si sentiva "particolarmente brutta".
Mia Dio è una delle tante influencer che danno consigli su make-up e moda femminile sui social. La ragazza, nata e cresciuta negli Stati Uniti d'America, ha un aspetto oggettivamente gradevole. E per arrivare al risultato odierno, ha speso (parole sue) circa 30.000 euro. Perché mettere mano ai risparmi di una vita per fare delle modifiche al suo volto e al suo fisico? Dopo tante richieste da parte dei suoi follower, la influencer ha pubblicato un video in cui ha spiegato dal principio la sua storia di vita e il rapporto con il suo corpo.
Mia ha iniziato il suo video con una frase forte: "Potete giudicarmi quanto volete, ma non mi frega nulla. Sono io l'unico e il più grande giudice di me stesso. Potete farlo, ma non vi ascolterò". Dopo ha spiegato che, fin da bambina, ha voluto assomigliare fedelmente a una Barbie. "Mi sentivo brutta quando avevo 14 anni, per cui a 16 mi sono sottoposta al primo filler alle labbra. Ho iniziato a sviluppare una strana dipendenza". Non a caso, ha ammesso: "Chiaramente non sono contro la chirurgia estetica, ma mi pento di aver iniziato quando non ero nemmeno maggiorenne. Sottopormi a questi interventi mi ha fatto entrare in guerra con me stessa".
La influencer che voleva assomigliare a una Barbie
Qualcosa è cambiato subito dopo il diploma superiore. A 19 anni, la influencer si è sottoposta a un intervento esteico al naso, che ha cambiato totalmente la sua faccia, spendendo 5000 dollari. "Probabilmente quella era la parte del corpo che mi piaceva di meno. Dopo questo intervento, ho iniziato a sentirmi realmente più bella". Successivamente ha pagato per un intervento che 'previene' la formazione delle rughe, chiamato 'Baby Botox'. Più di recente, si è sottoposta a un'operazione di mastoplastica addutiva e un'altra di correzione della mascella.

A un certo punto del video, ha mostrato alcune sue foto di quando aveva 14 anni, poco prima di sottoporsi al primo intervento estetico della sua vita. Alla fine del video, ha lanciato un messaggio importante: "Non sto dicendo affatto che tutti i vostri problemi di bassa autostima si risolveranno con la chirurgia estetica. Può aiutare, ma ognuno convive con la sua mente a modo suo. Nel mio caso ha fatto molto, ma non pensate che sia la soluzione definitiva". Anche perché non tutte le ragazze che non si sentono belle hanno 30.000 euro da spendere in pochi anni.
LEGGI ANCHE: "Ecco come non farsi truffare dai supermercati", il video fa il giro del mondo: pioggia di insulti per la influencer