Clio Make-Up, il segreto del fondotinta alle cerimonie: durerà tutta la giornata

Come applicare il fondotinta per un effetto a lunga durata? Ecco il segreto di Clio Make-Up che finalmente rivela cosa fare. 

Clio Make-Up è tra le imprenditrici più amate in Italia e nonostante il suo successo planetario continua a pubblicare sui suoi social tutorial e consigli per le sue "bellezze". Clio si è ormai stabilita ufficialmente in Italia dopo un lungo periodo negli Stati Uniti dove ha sperimentato nuovi prodotti, testato e gettato le basi per la sua azienda. In Italia i suoi prodotti da make-up e per la pelle sono tra i più amati in assoluto, ma l'influencer è sempre pronta a rendere felice chiunque con i suoi consigli.

Questa volta il protagonista è il fondotinta che spesso è nemico delle giornate lunghe e frenetiche. Il primo passo è scegliere un prodotto che sia perfetto per la nostra pelle. Se per esempio siamo in presenza di una pelle grassa ci occorrerà un fondotinta leggero, ma che limiti l'effetto lucido. Diversamente se abbiamo la pelle secca è bene optare per un prodotto molto idratante. Moltissimi sono i fondotinta ideali per la pelle e basta scegliere con cura ciò che fa al caso nostro. Il segreto di Clio questa volta è però nell'applicazione, ecco come farlo durare più a lungo e preparare una base perfetta per le cerimonie.

Come applicare il fondotinta per un effetto lunga durata: ideale per le cerimonie in arrivo

Dopo aver svelato quali scarpe indossare per rendere perfetta e super comoda qualsiasi cerimonia, è il momento di seguire il consiglio di Clio Zammatteo per l'applicazione del fondotinta. Il primo step è quello di applicare il prodotto con un pennello solo nella parte centrale del viso per poi trasferirlo verso l'esterno. Prima di procedere però è necessario di munirsi di spugnetta e soprattutto di spray fissante viso. Questo prodotto aiuterà la base a restare intatta, ma come usarlo?

Clio Make-up
Il segreto di Clio Make-Up per applicare al meglio il fondotinta in vista di una lunga durata

La soluzione di Clio è quella di applicare un po' di spray sulla spugnetta e renderla umida. A questo punto basterà picchiettare il fondotinta e stenderlo su tutto il viso per un effetto a lunga tenuta e soprattutto non lucido. Questo metodo è utilizzabile anche con il correttore o qualsiasi altro prodotto come l'illuminante o l'ombretto in polvere per le sfumature degli occhi. Basterà infatti applicare lo spray per garantire al make-up un effetto duraturo che riesca a resistere al sudore, alle lacrime e al cibo.

Non resta che sperimentare la soluzione di Clio per il proprio make-up e riuscire a creare una base perfetta per rendere qualsiasi evento un'occasione unica e speciale per mostrarsi con un look impeccabile.

LEGGI ANCHE>>>Clio Make-Up, quattro errori da non fare sulla pelle: abbiamo sempre sbagliato tutto